• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk3 - Modificare griglia anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 3 serie
Ciao a tutti Ragazzi.. volevo chiedervi un consiglio, voglio far diventare la mia Punto mk3 5 porte piu "sporting". per questo avevo pensato di cambiare la griglia anteriore centrale quella con il logo fiat e mettere o quella grigia in alluminio o colorare la mia nera totalmente di grigio. Voi che consiglio mi date?? E poi magari più avanti volevo cambiare anche il colore della plancia interna dove si regola l'aria e farla di colore grigio-argentata.
Voi cosa ne pensate?? :)
 
Penso che sia un lavoro fattibilissimo, con poca fatica e poca spesa. ;)
 
Lo penso anch'io poi con i cerchi in lega della sporting che devono arrivarmi :D l'unica cosa che non mi convince tanto è la griglia perché se la faccio grigia anche la macchina è riglia e non so se poi sembrerà troppo palloso come colore :/
 
IL lavoro è fattibilissimo!
Secondo me è bello trovare un colore da abbinare per rendere originale la macchina senza renderla pacchiana!:Happy:
 
Io opterei per un bel canna di fucile. Magari un micalizzato, che è un metallizzato ma un po' più brillante. In finitura rigorosamente opaca. Farebbe contrasto con l'argento della carrozzeria ma in tono su tono, senza risultare pacchiano ;)
 
I fatti quello che penso anch'io :) secondo te che colore starebbe meglio per la griglia?? :)
 
Anche a mè piace il micalizzato Ste ma di solito, rende da dio sulle superfici piane visto che grazie alle scaglie di mica (vetro) risulta di solito cangiante al variare della luce.
 
I fatti quello che penso anch'io :) secondo te che colore starebbe meglio per la griglia?? :)
Io parlavo della griglia... whistling2
Dicevo, appunto, che la vedrei bene grigio scuro, per staccare rispetto all'argento della carrozzeria.

@terzimiky : io ci ho fatto la moto col micalizzato, ma a bomboletta, e il risultato non mi soddisfa appieno. Dovrei rifarla con della vernice piu' seria...
 
Se la tua griglia e' nera e non e' verniciata, devi sgrassarla alla perfezione, darle un paio di mani di aggrappante (altrimenti detto primer) per plastica, e poi dai la vernice che vuoi. Io consiglio smalto acrilico, se vuoi fare un lavoro con pochi soldi. A bomboletta. Ripeto, io ho usato per la moto delle bombolette di acrilico micalizzato.
Sconsiglio il sintetico, soprattutto perchè se inizi con un tipo di vernice, devi continuare con quello, e quindi dare primer, vernice e trasparente tutti dello stesso tipo. E il sintetico si trova con meno facilità. Se dai un trasparente sintetico su smalto acrilico viene fuori uno schifo, io una volta ho fatto questo errore e ho dovuto rifare tutto.

Se invece vuoi un risultato super, devi usare vernice epossidica bicomponente, ma secondo me per la griglia non ne vale la pena, spendi meno a comprarla nuova lol
Anche perche' va dato col compressore.
 
A sto punto mi sa anche a me.
Ma anche per la plancia interna devo usare lo stesso metodo?? :)
 
Sì, uguale.
Comunque il primer costa dai 5 ai 7 euro.a.bomboletta. Idem per le vernici. Quindi ti.servono tre bombolette, una per il primer, una oer il colore e una per il trasparente.
 
Prima quella, poi anche una passata di diluente.
 
Tutto perfetto quanto indicato da Stefano!
 
Le strisce cromate sono una complicazione.
Se hai intenzione di mantenerle, prova a vedere se si possono staccare. Se invece hai intenzione di eliminarle, grattale bene con carta vetrata fine fino a togliere la cromatura e poi segui quanto detto prima.
 
Falla di questo colore qua... Un grigio argento sta bene su colori chiari e scuri :)
image.jpg
 
Altrimenti potrei farla nero opaco che viene cosi
m5AZuO7l3FBZK-v31oqZfvg.jpg
Altrimenti grigio argentato viene così
5367414544.jpg
Quale vi sembra meglio?? Io credo nero opaco.. voi che dite?? :)
 
Mi piace l'argento...ma dipende il colore dell'auto...forse sul grigio risalterebbe di più il nero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso