• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk3 - Modificare griglia anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 3 serie
Ciao a tutti Ragazzi.. volevo chiedervi un consiglio, voglio far diventare la mia Punto mk3 5 porte piu "sporting". per questo avevo pensato di cambiare la griglia anteriore centrale quella con il logo fiat e mettere o quella grigia in alluminio o colorare la mia nera totalmente di grigio. Voi che consiglio mi date?? E poi magari più avanti volevo cambiare anche il colore della plancia interna dove si regola l'aria e farla di colore grigio-argentata.
Voi cosa ne pensate?? :)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Penso che sia un lavoro fattibilissimo, con poca fatica e poca spesa. ;)

Auto
Fiat Punto 3 serie
Lo penso anch'io poi con i cerchi in lega della sporting che devono arrivarmi :D l'unica cosa che non mi convince tanto è la griglia perché se la faccio grigia anche la macchina è riglia e non so se poi sembrerà troppo palloso come colore :/

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
IL lavoro è fattibilissimo!
Secondo me è bello trovare un colore da abbinare per rendere originale la macchina senza renderla pacchiana!:Happy:

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io opterei per un bel canna di fucile. Magari un micalizzato, che è un metallizzato ma un po' più brillante. In finitura rigorosamente opaca. Farebbe contrasto con l'argento della carrozzeria ma in tono su tono, senza risultare pacchiano ;)

Auto
Fiat Punto 3 serie
I fatti quello che penso anch'io :) secondo te che colore starebbe meglio per la griglia?? :)

terzimiky

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Anche a mè piace il micalizzato Ste ma di solito, rende da dio sulle superfici piane visto che grazie alle scaglie di mica (vetro) risulta di solito cangiante al variare della luce.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
I fatti quello che penso anch'io :) secondo te che colore starebbe meglio per la griglia?? :)
Io parlavo della griglia... whistling2
Dicevo, appunto, che la vedrei bene grigio scuro, per staccare rispetto all'argento della carrozzeria.

@terzimiky : io ci ho fatto la moto col micalizzato, ma a bomboletta, e il risultato non mi soddisfa appieno. Dovrei rifarla con della vernice piu' seria...

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Se la tua griglia e' nera e non e' verniciata, devi sgrassarla alla perfezione, darle un paio di mani di aggrappante (altrimenti detto primer) per plastica, e poi dai la vernice che vuoi. Io consiglio smalto acrilico, se vuoi fare un lavoro con pochi soldi. A bomboletta. Ripeto, io ho usato per la moto delle bombolette di acrilico micalizzato.
Sconsiglio il sintetico, soprattutto perchè se inizi con un tipo di vernice, devi continuare con quello, e quindi dare primer, vernice e trasparente tutti dello stesso tipo. E il sintetico si trova con meno facilità. Se dai un trasparente sintetico su smalto acrilico viene fuori uno schifo, io una volta ho fatto questo errore e ho dovuto rifare tutto.

Se invece vuoi un risultato super, devi usare vernice epossidica bicomponente, ma secondo me per la griglia non ne vale la pena, spendi meno a comprarla nuova lol
Anche perche' va dato col compressore.

Auto
Fiat Punto 3 serie
A sto punto mi sa anche a me.
Ma anche per la plancia interna devo usare lo stesso metodo?? :)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sì, uguale.
Comunque il primer costa dai 5 ai 7 euro.a.bomboletta. Idem per le vernici. Quindi ti.servono tre bombolette, una per il primer, una oer il colore e una per il trasparente.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Prima quella, poi anche una passata di diluente.

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Tutto perfetto quanto indicato da Stefano!

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Le strisce cromate sono una complicazione.
Se hai intenzione di mantenerle, prova a vedere se si possono staccare. Se invece hai intenzione di eliminarle, grattale bene con carta vetrata fine fino a togliere la cromatura e poi segui quanto detto prima.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Falla di questo colore qua... Un grigio argento sta bene su colori chiari e scuri :)
image.jpg

Auto
Fiat Punto 3 serie
Altrimenti potrei farla nero opaco che viene cosi
m5AZuO7l3FBZK-v31oqZfvg.jpg
Altrimenti grigio argentato viene così
5367414544.jpg
Quale vi sembra meglio?? Io credo nero opaco.. voi che dite?? :)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mi piace l'argento...ma dipende il colore dell'auto...forse sul grigio risalterebbe di più il nero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso