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Punto mk3 - Antifurto va in allarme da solo

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piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
Buon giorno ragazzi o bisogno del vostro aiuto,da un mese il mio antifurto va in allarme da solo non esageratamente però cosa mi consigliate? Quando inserisco l'allarme provo a darle qualche botta a muovere gli sportelli cofani ma non è così sensibilme da suonare col vento sembra funzionare perfettamente il dubbio sono i sensori interi,
Ce un modo per capisce quale componente e andato in allarme?
 
beh sulla mk2 1.2 16v, ogni volta che subentra l'antifurto, il led al centro del quadro emette i lampeggi differenziati a seconda del problema riscontrato. In pratica contando il numero di lampeggi del led si può vedere a cosa corrisponde il problema, controllando sul libretto di uso e manutenzione la tabella relativa agli allarmi.
 
quoto ,oppure quando lo disenserisci, alcuni tramite il numero di bip che suonano ti segnalano il problema;ovvio devi vedere il relativo libretto di uso per capire a che corrisponde.
 
controlla i contatti della sirena. Il precedente proprietario, sulla mia, aveva messo un sacchetto di plastica orribile sulla sirena. Io l'ho tolto perché era uno schifo, e la sirena si è messa a suonare da sola, probabilmente a causa dell'umidità. Per ora l'ho zittita togliendo il fusibile.
 
Di solito l'allarme si inserisce del tutto dopo un periodo di 30 secondi circa. Ci sono i sensori volumetrici all'interno?
 
Allora grazie innanzitutt per le informazioni. O scaricato il manuale o visto quale sensore e che va in allarme in base ai lampeggi del led di stato.
Gli incriminati sono i volumetrici o fatto una cosa lo oscurati con il nastro isolante e o inserito l allarme con me All interno o inserito e l allarme, si è inserita correttamente. muovendomi All interno del abitacolo non è andata in allarme ma quando o aperto lo sportello a iniziato a suonare quindi diciamo che in questo modo o abolito i volumetrici :) scendo dal auto inserisco l allarme dopo un 15 minuti ricomincia a suonare e il led indica sempre che sono stati i volumetrici pur essendo oscurati. Consigli? Può essere che uno dei due e guasto? O è proprio la centralina?
 
potresti fare la prova di disattivarlo totalmente per un pò ,e poi lo rimetti in funzione, o scollegarlo dalla batteria ,fai questa prova se si resetta ,altrimeti credo che ci sia un problema di centralina dovresti scollegare propio i volumetrici a monte sulla connessione con la centralina,io farei così
 
Il portellone del cofano è munito di sensore?
 
Si si il cofano posteriore a anche il sensore o provato ad aprirlo mentre era inserita l allarme ed è andato in allarme e poi il led a fatto 4 lampeggi che indicano cofano in allarme :) invece quando suona da sola l led fa solo un campeggio :-( che indica i volumetrici. Avevo pensato di staccarlì direttamente il problema è che non so dove mettere le mani :-( mi aiutate?? Nemmeno so dove è la centralina seno devo tagliare i fili
 
Tagliando i fili non penso che cambi molto, la centralina li riconoscerà come presenti. Si dovrebbe fare qualcosa a livello di software o scheda dell'allarme
 
se è quello di serie è gestito dalla rete can e per escludere i sensori credo che bisogna collegarsi al sistema con l'ecuscan. Potrebbe essere un semplice problema di umidità che magari lo sballa, ma a questo punto bisognerebbe spruzzare i connettori riguardante la rete can o vedere se hanno bisogno i sensori stessi di una bella ripulita.
Al limite puoi disinserire i volumetrici utilizzando le istruzioni del libretto di uso e manutenzione.
 
Le o provate tutte ma nulla esiste qualche altro sensore? Oltre i volumetrici e i contatti alle porte? Potrebbe essere un calo di tensione della batteria? Anche se l'auto parte tranquillamente
 
Potrebbe anche essere, ma devi essere alla frutta con la batteria e poi se un eventuale calo di tensione venisse interpretato come un tentativo di taglio cavi batteria, dovrebbe cambiare il nr. del lampeggio del led.

Segnalazione degli allarmi avvenuti
1 impulso = una o più porte
2 impulsi = bagagliaio
3 impulsi = cofano motore
4 impulsi = sensori volumetrici
6 impulsi = alimentazione sotto chiave
7 impulsi = taglio cavi batteria
8 impulsi = taglio cavi sirena
9 impulsi = almeno 3 cause di allarme.
Luce fissa = batteria del trasmettitore
scarica.
I codici di lampeggio vengono pre-
sentati in sequenza per un tempo mas-
simo di 60 secondi.
 
ma dove la torvo la centralina dell'allarme? voglio vedere il modello preciso :( o qualcuno mi puo dare il manuale?
 
Disinseriscilo con la chiave e festa finita!;) Di solito si trova all'interno del vano motore...
 
Ma non voglio eliminarlo voglio sistemarlo...comunque ragazzi o fatto progressi sono riuscito ad avere il manuale,riesco ad inserire l'antifurto escludendo i volumetrici pretendenti telecomando per 3 secondi e finalmente non suona più da sola.quindi il problema sarà a questa piccola centralina di nome m15 mykro.secondo voi dove e montata?
 
di solito e in prossimità della scatola fusibili sotto il piantone del volante o nelle vicinanze.
 
Trovato!! sapete dove era?sotto la tapezzeria dove ci sono i pedali assurdo...si ma l'ho solo guardato sembrava tutto apposto o sistemato un poco i fili vediamo come va...c'era 1 filo che si andava ad unire con uno originale dell'auto ma era quasi staccato l'ho sistemato e adesso quando inserisco l'allarme le frecce accendono di nuovo :D almeno un problema risolto....poi i fili della centralina arrivano tutti di colore nero...cosa stranissima nel manuale sono indicati colorati..ma comunque quasi risolto inserisco escludento i volumetrici e fialmente le mie adorate frecce funzionano di nuovo in abinato con l'allarme.
Grazie a tutti!!!
 
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