• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk3 1.3 Multijet - Lampadina W5W non si sfila

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
purtroppo non ci sono molte alternative, bisogna tirarla via e quando mi capita cerco di farla dondolare un po' mentre tiro cercando di fare più presa possibile, asciugando le dita se umide o utilizzando guanti gommati..eviterei di romperla perché tirare poi via la base rotta sarà ancora più arduo secondo me, a meno di utilizzare delle pinze a quel punto..

Auto
Opel Corsa C 1.0 2004, Peugeot 307SW 1.6 16v 2007, Fiat Punto HLX 1.2 16v 2000
Quoto GDeltaG, a me è capitato una volta che ho smontato la luce della targa ed ho trovato una lampadina del genere già scoppiata, ed ho penato non poco a togliere la basetta rimasta nel portalampada con delle pinzette, perché sono lampadine "tuttovetro".

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Io infilerei un cacciavite nelle fessure della plastica in modo da spingerla da sotto. Probabilmente i contatti sono incastrati. Però prima devi staccare la batteria, altrimenti il rischio di corto è reale.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Usare un pezzetto di carta? Oppure un guanto con la punta rivestita di materiale gripposo

Alto Basso