• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Volante usurato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2b - 1.3Mjet
Ciao ragazzi, dopo 11 anni, anche il mio sterzo comincia a dare segni di usura.
E' davvero fastidioso, dopo 10 minuti alla guida, ritrovarsi le mani piene di quella gomma che, giorno dopo giorno, va staccandosi (tipo trucioli) dallo sterzo.
Questo tipo di usura lo avete avuto anche voi? Per quale soluzione avete optato?
 
la soluzione più economica è quella del copri volante senza dubbio. Altre soluzioni, come i kit in pelle da ricucire oppure le varie vernici, hanno un costo che di solito è al di sopra della metà del valore del volante nuovo.
 
Sinceramente non sono un amante del copri volante... Queste vernici di cui parli vanno a ripristinare lo strato lucido evitando che la gomma mi resti in mano giusto? Se è così come le devo cercare?
 
Allora, posto che ho il tuo identico problema e che nemmeno io amo i copri volante.
Per ora ho messo un coprivolante lol lol
In attesa di verificare la compatibilità meccanica del volante con quello di Fiat più recenti, come la stilo, la bravo o la grande punto e procurarmi il volante di una di queste allo sfascio.
Però possiamo dire che il copri volante è come la cover del cellulare, la puoi cambiare quando vuoi, diventa un accessorio. Facciamo di necessità virtù lol virtù tamarra lol

--- Messaggio doppio unito ---

Per lo staff: per favore, cambiare parola nel titolo da "sterzo" a "volante", altrimenti sembra che l'usura sia degli organi meccanici.
 
Mi pare di ricordare che chi tentava la verniciatura sui volanti in plastica goffrata, l'unica cosa che facevano era quella di spruzzare prima il primer e poi vernice sintetica. Non so poi quanto sia durata la cosa.
invece per volanti in pelle e simil pelle ci sono questi prodotti:
Si sa mai che inseguendo il nome del produttore abbiano a catalogo altri prodotti anche per la plastica.
 
Guarda il mio volante dopo 14 anni e 190 000 km è ancora in ottimo stato adesso ho messo i coprivolante solo perché mi piacciono molto io fossi in te o ne compro uno usato messo bene oppure compro un coprivolante
 
caimano per quanto riguarda montare il volante della stilo sulla punto credo che ci sia un problema di collegamento degli airbag ,la stilo adotta un altro sistema ,credo anche la bravo ,la gp non sò,per il volante consumato consiglio di fare un giro per sfasci e di trovarne uno in buono stato, di punto più moderne ,come la punto che noi scherzosamente chiamiamo fanalona.:Shamefully:
 
il mio inizia ad avere gli stessi problemi purtroppo....
Mi sà che sarò costretto a mettere il coprivolante anche io :(
 
Il volante della fanalona e' uguale a quello della mia, tranne il marchietto centrale.
Se cambio voglio un volante piu' bello. :)
@Evo1995 aveva messo il volante della stilo, mi pare senza problemi. Ma tanto taggarlo adesso e' inutile lol
 
dovrebbero essere tutti compatibili...
Quella della 156-147 è bellissimo! Peccato sia stia screpolando!
 
Black in un'altra discussione mi parlava di airbag a doppio stadio, presente sulla grande punto. E questo ne decreterebbe l'incompatibilità. :(
 
Anche io stesso problema, e la mia ha solo 84.000km! purtroppo ho il vizio di sterzare con una mano sola :( comunque nemmeno a me piacciono i copri volante... All'inizio volevo cambiarlo con quello della sporting, molto più bello e soprattutto non in gomma, il problema è la pelle che al sole diventa ustionante! Comunque volendo c'è il volante della 147 che è compatibile con le mk2a/b
 
Beh, quello è bello. Poi ci sarebbe il problema del marchio centrale, da cambiare, ma quello è il meno.
Allo sfascio chiederò anche di quello. ;)
 
Il volante della 147 lo adoro ma mi sono accontentato di 3.50 euro di coprivolante in eco-pelle :Headphone:
 
Io ho visto quello della momo a 10€ da Norauto...mi sà che opterò per quello!
 
Io li ho presi all'auchan a 7 euro ciascuno. Sulla grande punto però, che ha il volante in pelle, devo provare il prodotto apposito.
Sulla mk2 invece voglio cambiarlo e stop.
 
e allora prendi quello della sporting allo sfascio Ste che è bellissimo!
 
devi mettere questo Ste!
aimg2.annuncicdn.it_ca_f9_caf9007eeef1cb6ca7b48f187f74f267_orig.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso