• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Problema lampeggio indicatori direzionali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Salve ragazzi, dopo l'acquisto di una punto mk2b usata del 2004, ho riscontrato un problema con le frecce.
Inserendo gli indicatori sia destro che sinistro la velocità di lampeggio è più veloce del normale, quasi il doppio direi, fa lo stesso "difetto" inserendo gli indicatori di emergenza (le quattro frecce). Ho spruzzato un pulitore spray per contatti in tutti i connettori, controllai le lampade di qualsiasi farò.
Da dove può provenire il problema?
 
Anche se mi sembrerebbe strano, che non abbiano messo delle lampadine sbagliate?
 
Le ho controllate tutte e a me sembrano giuste :(
Credo che le dovrò ricontrollare per la terza volta

--- Messaggio doppio unito ---

Ci vanno le py21w giusto? Quelle a baionetta e con il bulbo arancione
 
Direi di sì. Non so se sulla mk2b cambino, sulla mk2 ci vanno quelle. Comunque le "y" hanno la baionetta diversa quindi non si può nemmeno sbagliare. Non credo esistano di potenza inferiore a 21w, quindi ho detto una minkiata. lol
 
Può essere che ce ne sia qualcuna in fin di vita? E quindi da problemi all'impianto
 
se tutto è in regola sostituirei il relé...anche perché non rimangono molte alternative...
 
Ho finito ora ora di smontare di nuovo tutte e sei le lampadine e continua a lampeggiare veloce. Mi resta da capire qual è il relè e provare a cambiarlo

--- Messaggio doppio unito ---

Nonostante abbia le tavole con tutti i teleruttori e fusibili, non riesco a trovare il relè delle frecce o_O
 
Qualcuno che mi sappia indicare una strada prima di arrivare dall'elettrauto?
 
Mi sa che il rele' delle frecce e' integrato nel body, o sbaglio?
 
No, ha già scritto che le lampadine sono p21yw quelle giuste. ;)
 
se e tutto a posto allora può essere solo il relè ma sinceramente non mi è mai capitato e di preciso non so dove e posizionato
 
Le lampade non le ho cambiate, sono le classiche a baionetta con il bulbo giallo, eccetto quelle laterali che sono a tutto vetro, se è come pensa Stefano, e come credo che sia, il relè è posizionato all'interno della fusibiliera. Se provo a cambiare tutte le lampadine può essere che il problema si sistema del tutto? Anche se sono un po' scettico
 
Ultima modifica:
non penso che la velocità sia dovuto alle lampadine normali ,quelle a led davono dei problemi di velocità di lampeggio ,di solito e il relè
 
Quindi diventa un lavoro per l'elettrauto
Mi sa che chiederò a mio zio che lavorava alla Fiat negli impianti elettrici delle auto e magari lo faccio sistemare a lui :D
 
per scrupolo ,e visto il costo irrisorio delle lampadine ,cambiale forse anche se funzionanti ,può darsi che ce ne sia qualcuna che presenta contatti interni che sfalzano ,ma ne dubito però chi sà
 
Prima di ricorrere all'eletrr elettttrr eletttt non riesco nemmeno a dirlo lol fai come suggerisce Dani
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso