• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Problema lampeggio indicatori direzionali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho già esaurito le idee. Di relè non ce ne sono, sono collegate alla centralina. Trovo strano che entrambi i lati non funzionino correttamente e quindi come ti ha suggerito il Caimano pensavo a lampadine sbagliate stile 24V o qualcosa di simile.
 
Le ho controllate tutte e sono 12v :cry:. Se fosse un problema derivante dalla massa dovrei avere problemi a tutto il fanale, ma invece è tutto nella norma, quindi credo sia da escludere anch'essa. La macchina è stata ferma per tre anni circa, quindi pensavo ad un'ossidazione, ma niente da fare, ho pulito i contatti sia delle lampadine che dei porta lampada :Dead:.
Si accende anche la spia del quadro solo quando attivo le frecce
 
Due idee mi son venute. La prima spiegherebbe il perché di entrambi i lati e delle 4 frecce: la massa comune per le frecce l'hai controllata?
L'altra idea è meglio che non la dica
 
Non riesco a spedire il circuito.
Ce ne sono 3 che interessano le frecce. Mi riferisco a quella nell'abitacolo da cui partono (tra l'altro) due cavi uno nero che va al comando delle frecce sul piantone e uno nero e viola che va all'interruttore delle 4 frecce.
Le frecce anteriori hanno una loro massa. Le altre 4 ne hanno un'altra ancora.
 
Due idee mi son venute. La prima spiegherebbe il perché di entrambi i lati e delle 4 frecce: la massa comune per le frecce l'hai controllata?
L'altra idea è meglio che non la dica
L'altra idea è che sia partito il body?
 
Io non l'ho detto :whistling:

Comunque farei anche una prova cambiando le lampadine, usando provvisoriamente anche delle p21w se non ha le py21w nuove sottomano.
 
Le p21w non posso metterle perché le py hanno i gancetti posizionati diversi. Comunque ho chiesto a mio zio ed era la seconda idea, la scheda del body
 
Ero convinto cambiasse solo il colore, invece hai chiaramente ragione tu!
 
Ci vuole la scheda del body nuova o usata, ma visto che le frecce vanno tutte, non mi preoccupo più di tanto. Però non so se questo problemino può causare problemi alla revisione, io penso di si :unsure:
 
be penso di si anche se alla revisione guardano più i fari abbaglianti /anabaglianti e stop
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso