• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Problema aggancio cintura di sicurezza

Auto
Fiat Punto 1.3 mjet 69cv 188A9000 2004
Ciao a tutti,

Ho un problema sulla mia punto 1.3 del 2004. La cintura del guidatore non si aggancia più, è il tasto dell'aggancio rimane premuto.

Ora visto l'importanza della cosa vorrei cambiare l'aggancio ma non so dove procurarlo e come smontarlo.
 
Non sarà banale... da quel lato potrebbe anche esserci il pretensionatore pirotecnico della cintura...
 
Cos'è il pretensionatore pirotecnico?

Io se tiro.di colpo la cintura questa si blocca, è solo che non si aggancia, mi tocca agganciarla nel blocco del sedile passeggero.

Il pretensionatore dovrebbe stare proprio nel gruppo cinture sul montante laterale e non sul aggancio vicino al freno a mano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi era capitato anche sulla mia ho dovuto cambiare i ganci quelli attaccati al sedile
Presi entrambi per sicurezza da un demolitore a 20 €
È avvitato con un dado da 17 se non ricordo male
 
Tempo fa cercavo cinture di sicurezza di ricambio per sanare il problema del mancato arrotolamento totale. Ma non ho trovato nulla sul mercato del nuovo.
Quindi la soluzione di Samu credo sia l'unica praticabile.

Comunque, prova ad inondare di svitol, se non lo hai già fatto.

--- Messaggio doppio unito ---

@Spectrum90 occhio al correttore dello smartphone. "Pretensionatore" te lo aveva cambiato in "premio attore" LOL
Ho corretto il correttore...
 
Infatti, ho provato a cercare online, si trova di tutto della punto ma tranne sto agganci.

Provo a soffiare con il compressore e ad inondare di wd40.

Vi aggiorno
 
Purtroppo se si è rotta la molla, c'è poco da fare. :(
 
Non sarà banale... da quel lato potrebbe anche esserci il pretensionatore pirotecnico della cintura...
Il pretensionatore è sul meccanismo della cintura ( nel riavvolgitore ) , a lui è rimansto bloccato il gangio sulla parte sinistra .

Fai un giro da un rottamaio anche perché , se anche le trovi nuove .. queste mi danno l'aria di essere cose non proprio economiche .
 
Niente da fare, non si sblocca il pulsante.

Nuovo costa 80 euro sto coso, su internet non se ne trovano . Unica soluzione lo sfascio
 
Ripeto vai allo sfascio loro ne hanno a vagonate di sti così e vai sul sicuro
Io gli avrò cambiati più di 4 anni fa e con una minima spesa ( 20/25 € ) ho avuto la massima resa :thumbsup:
 
Trovo sempre che gli sfasci delle tue parti siano cari, ma è ot...
 
Indietro
Alto Basso