• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Modifica console centrale per installazione autoradio 2Din in aggiunta a 1din

Auto
Fiat Punto mk2b 1.2 8V active 2004
Salve a tutti.
So già che sto pensando una cosa alquanto folle, ho letto discussioni e pochissime persone lo hanno fatto. Però ho tempo, voglia e risorse per provarci. Ho una console centrale completa smontata da una punto sporting di un amico prima di essere rottamata, la mia di serie è nuovissima quindi la seconda è extra e posso permettermi di fare esperimentiLOLebbene ho avuto anche la bella idea di prendermi la sua autoradio (macrom 2din) che sarebbe andata buttata in quanto lui sta per comprare un'Alpine da mettere sulla sua nuova macchina. In sostanza io vorrei modificare questa plancia rimuovendo il portabibite e inserire un supporto per l'autoradio nello spazio del portaoggetti, rivestendo e rifinendo i vari "buchi" attorno all'autoradio con della vetroresina in modo da rendere "omogenea" la zona tra l'autoradio e la plancia. Tutto ciò perché non avevo voglia di piazzare in alto l'autoradio per motivi di sicurezza della macchina (temo i furti seppur rari) e miei (stando in alto come di serie la luce potrebbe distrarmi o infastidirmi) senza contare l'immenso lavoro di smontaggio e modifica in più che dovrei fare. Ok, la mia soluzione non è di alterettanto facile realizzazione, però a parer mio mi viene più semplice. Solo che ho due domande che mi tormentano:
1). Data la posizione dello schermo (in basso praticamente un po avanti la leva del cambio, non crea problemi di cambiata) con lo schermo reclinato un po verso l'alto potrebbe infastidire lo stesso la luce?
2). Posso portare li sotto tutti i vari cavi dello stereo o devo fare le acrobazie per portarceli???
Ah un'altra cosa, questo stereo 2din non ha il lettore cd, ha solo usb sd e bluetooth. Eventualmente potrei lasciare in sede la mia vecchia autoradio 1din con lettore cd e utilizzarla solo a tal fine? Cioè intendo avere contemporaneamente entrambi gli apparecchi funzionanti e utilizzabili (alternandoli ovviamente) però utilizzando quello 1din esclusivamente come lettore cd.MMmmmh???
Chiedo perdono per la lunghezza del post però volevo essere il più chiaro possibile onde evitare di perdere e far perdere tempo con risposte fuori bersaglio:fiuu: anticipo i miei ringraziamenti!ooohmgimme5
 
Un utente aveva modificato la parte superiore della plancia per accogliere la 2din, ma tu poni una questione ancora divresa...

Se la nuova radio ha ingressi aux posteriori e la vecchia ha uscite rca, puoi collegarle.
La vecchia verrà vista come aux dalla nuova
 
Indietro
Alto Basso