• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Fissare coprimozzo cerchi in lega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 4a serie Street 1.2 8V bz 69cv - 2018
Ciao a tutti,

un consiglio: nella mia Punto ho i cerchi in lega che hanno però il coprimozzo, per intenderci, questo:

ai.ebayimg.com_00_s_NjAwWDgwMA___z_yXQAAOSw0JpV6v_s___35.JPG


Il problema è che non essendo fissato dai bulloni, ma solo incastrato, me lo rubano abbastanza spesso, diciamo un paio di volte l'anno... e sono stufo di ricomprarlo... al momento ho lasciato che rimanesse senza, ma il cerchio è veramente brutto, tanto che stavo pensando di mettere al prossimo cambio gomme, 4 cerchi in ferro e ciao... qualcuno ha risolto in qualche modo od ha qualche consiglio da darmi?

Grazie! :)
 
Potresti provare con due punte di colla in modo da impedire di toglierlo facilmente.
È un po' come i tappini delle ruote, vanno stretti bene visto che c'è gente che non ha 1€ per comprarli... se gli complichi la vita ci rinunciano almeno
 
Però così mi troverei ad avere problemi anche io in caso di bisogno di doverla togliere... :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non avendo un nottolino a chiave... non ci sono scelte.
 
Già, mi sa che seguirò la vecchia idea... al cambio gomme, 4 cerchi di ferro, copricerchi, e via.
 
Sì ma infatti tutto considerato, anche lo stato dei cerchi che hanno comunque 14 anni, penso che passerò a cerchi in ferro e via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso