• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Comandi al volante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è detto. Magari non parlano la stessa lingua, i comandi al volante e la radio... Ripeto: su un'auto di 12 anni vuoi spendere 150-200 euro per i comandi al volante?
 
Prima di comprare la radio devi vedere se sono disponibili i kit di connessione dei comandi al volante del produttore della radio.
Se non disponibili per la tua auto, è necessario rivolgersi ai cosidetti adattatori universali, verificando con quale macchina dialogano e con quale tipo di radio o bus di connessione parlano.
Fatto questo e stabiliti i vari costi, è necessario trovare il cavo che parte dal volante e che arriva o al body computer dell'auto o alla radio stessa.
Infine anche connesso tutto, non sai se il comando al volante che stai tentando di utilizzare funziona o no.

Quindi, prima di cominciare, è meglio fare tante ricerche. Anche per evitare acquisti errati.
 
Ok, grazie mille Pike,faro così tanto non ho molto fretta :) attualmente sto vedendo i prodotti di phonocar.
 
Esatto, phonocar è la più accreditata. Da quello che so esistono moduli dedicati a specifici modelli ed altri adattabili, previa programmazione. Costano parecchio, un centone qualche tempo fa. Poi si trovano in rete scatolette più o meno magiche delle quali non mi fido troppo.
Scartabellando tra i cataloghi phonocar magari trovi indicazioni sulla compatibilità. Oppure puoi provare a sentire il loro servizio clienti.
Certo la tua autoradio non è adattabile, ma questo mi pareva ormai assodato.
 
Ciao ElCaimanDelPiave,
Ieri sera continuando a cercare ne ho trovate anche a 60€ ma prima dovrei cambiare anche la radio (se lo faccio la mia ragazza mi trucida visto che questa me la regalata lei :Dead::Dead:).
Quindi praticamente phonocar sarebbe una specie di centralina programmabile?Dovè posso trovare informazioni precise su questo prodotto?
 
Prova a rivolgere la domanda al loro servizio clienti. Nessuno sul forum, fino ad ora, ha riportato dati o esperienze in merito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso