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Punto mk2b: chiave avviamento non gira nel blocchetto

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Eviterei di lasciare una chiave in auto (anche se ben nascosta dalle plastiche) e penserei a una soluzione più sicura...a gennaio del 2016 hanno rubato la mia corsa ed aveva 22 anni
 
se ti aprono l'auto per rubarla, non li ferma certo il fiat code o simili....................
 
Scusate il ritardo, problemi di lavoro.
Allora:
Quale delle due ha problemi?
Sulla foto a destra quella in alto. Si può notare che è anche un po piegata.
Il problema di copiare una chiave è il trasponder. Se trovi chi ti copia anche quello, fai una copia della chiave migliore.
Ma forse una seconda passata di sbloccante può portare a migliorare ancora la situazione.
Devo vedere chi a poco prezzo mi fa una chiave nuova anche se continuo a dargli sbloccante...fra un po il blocco si svita!
problema che anche io ho avuto con l'agila , sono rimasto solo con una chiave completa di trasponder che girava da cani.....ho preso su ebay 2 bozze vergini senza trasponder , pagate 5 euro, poi le ho portate in ferramenta per farle incidere, altri 5 euro...........poi ho smonto la plastica che protegge il blocchetto di accensione, e con l'aiuto di qualche santo e un po di silicone ho piazzato la chiave difettosa sotto al blocchetto di accensione....
Mi ispira come idea. Ma da totalmente ignorante in materia, pipponets ti chiedo: da quello che hai detto, mi fai capire che basta fargli "sentire" al blocchetto della chiave il trasponder inserito nella chiave stessa (scusate il gioco di parole) e poi basta una chiave qualsiasi, semplice, (ovviamente sagomata) per far partire l'auto? Se è cosi la prendo in considerazione come idea! Ma...
puo sempre mettere uno swich nascosto che blocchi l'alimentazione alla pompa............cosa che io oltre all'imobilaizer di serie ho sempre fatto su tutte mie auto possedute e che continuoero' a farlo dato che per ben tre volte nel giro di 6 mesi sulla mia vecchia punto mi sono ritrovato il cretino di turno alla notte che ha tentato di rubarmela senza mai riuscirci facendo di tutto per farla partire ma niente da fare. e riuscito anche a scaricarmi la batteria insistendo con l'avviamento.... probabilmente gli piaceva la mia car :Woot:.... (anche io non avevo piu l'immobilaizer di serie ma solo una chiave vergine)
Da gianduia, è qui viene la mia nota dolente, COME e DOVE si mette uno switch che blocchi l'alimentazione della pompa? C'è un Tutorial? O qualcuno che lo faccia vedere?
Mi propongo anche a farlo per poi metterlo a disposizione della collettività, ma mi serve una mano...GRANDE!
 
Si può notare che è anche un po piegata.
E questo può essere uno dei motivi per cui il blocchetto fa casini...
Ovviamente quella piegata non è la base adatta, guardati uno dei video di elcaimandelpiave che fa il "trapianto" di chiave...
 
Allora,ho fatto un po' di prove,sia per curiosità sia perché ho avuto lo stesso problema di newfiat e sto usando già la seconda chiave (non voglio farmi trovare impreparato nel caso in cui si consumasse anche questa).
Aprire il guscio non è difficile,è solamente una parte gommata che chiude lo scheletro della chiave fatto in plastica. Ho tagliato con un seghetto la parte dove c'è il foro,con un cacciavite ho cercato di staccare la gomma(è incollata con lo scheletro) e dopo,con una pinza,ho tagliato la parte in gomma. Lo scheletro è tutto sporco e appiccicoso,per comodità ho pulito il tutto con del diluente ed è venuto via. Il chip si trova nel lato dove c'è il codice stampigliato sulla chiave ed è integrato(ed incollato) allo scheletro. Per toglierlo ho cercato di rompere,sempre con una pinza,il lato dove si trova,facendo fuoriuscire il necessario per prenderlo. Ora basta comprare un ricambio su internet,intagliare la chiave e il gioco è fatto ;)
 

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quindi knight_rider alla fine hai smembrato la chiave?!
Può andare! Tanto come dice Pike una chiave è quasi "andata". In questi giorni la smembro oppure cerco un ferramente "economico".
Ma mi stupisce la questione dello switch sull'alimentazione, una cosa in piu. Anche per stare "tranquilli" dopo un backup di chiave. Se qualcuno ne può parlare...
 
L'interruttore sulla pompa della benzina è facile,in passato era uno dei sistemi più usati;) basta intercettare il filo di alimentazione della pompa e aggiungere un interruttore(io mettere anche un relè,per stare sicuri) e posizionarlo in modo che sia difficilmente individuabile. In questo modo,basta che disattivi la pompa e l'auto non parte ;)
 
e il migliore in assoluto dei antifurti ......se non lo si sa dove' lo swich l'auto non partira' mai anche con i piu tenaci dei ladri, perche' il ladro prende sempre il cablaggio di serie perche' sa dove si trova. in questo modo se non trova lo swich a meno che non abbia una giornata di tempo per sollevare tutta la tapezzeria ed intercettare il cablaggio secondario la vedo dura. il nemico del ladro e sempre il tempo. comunque o si interrompe il positivo della pompa o negativo e lo si collega a uno swich nascosto sotto al sedile o sotto il cruscotto o si puo anche intercettare l'alimentazione della bobina in modo che manchi la corrente alle candele. il tastino lo si puo munire di led lampeggiante che segnala il suo inserimento da parte del guidatore in modo che lo si ricorda se inserito o no. costo totale 5 euro e un pomeriggio di lavoro per un lavoro ben fatto. l'importante e studiare dove collocarlo ,nascosto e comodo per te.....:thumbsup: se si vuole munirlo di led lo swich deve avere tre piedini e non necessita di rele'
 
Intercettare un cavo dell'interruttore inerziale può essere una buona idea?

Però faccio notare che l'argomento, di estremo interesse, presenta due problemi:
1) è ot in questa discussione e meriterebbe thread dedicato
2) non è cosa da sbandierare ai quattro venti, specie nella metodologia e SOPRATTUTTO nell'ubicazione dello switch. Sarebbe come mettere su youtube il codice bancomat LOL

IMHO
 
eh, gianduia, per te farlo è facile, per me no.
Io amo la matematica e per me l'equazioni sono facili. Tu caso mai non ci raccapezzi. Mi servirebbe una mano

--- Messaggio doppio unito ---

El caiman...hai ragione. Scusami!
In questi giorni vi faccio sapere come procede con la chiave. Comunque credo di adottare la soluzione di knight...
 
certo che sono d'accordo......... se mi scrivera' in pm gli diro' tutto quanto...:thumbsup: gli faro' anche un disegnino.
 
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