• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Check-up e sostituzione sospensioni complete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
Vorrei rifare le sospensioni...cambiando tutto ciò che c'è da sostituire per avere un buon risultato e duraturo....oltre le molle che non credo siano da cambiare mi aiutate a fare un elenco di tutti i componenti che dopo 100k km sicuro sono da sostituire?
1) 2 ammortizzatori anteriori
2) 2 ammortizzatori posteriori
Poi? Ho dubbi su quali tamponi vanno sostituiti, la macchina è una punto 188 1.2 benzina, 5 porte, anno 2004.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
Ispezione mozzi anteriori, snodi triangoli sospensione (e silent block), cuscinetti rotazione ammortizzatori anteriori, silent block braccetti sospensione posteriore, silent block barra antirollio.
Sicuramente da cambiare cuffie parapolvere ammortizzatore e tamponi.
 
OK ti ringrazio, un'altra domanda, ci sono differenze tra gli ammortizzatori della punto tra la versione diesel/benzina/natural e tra 8-16v?
 
Vorrei rifare le sospensioni...cambiando tutto ciò che c'è da sostituire per avere un buon risultato e duraturo....oltre le molle che non credo siano da cambiare mi aiutate a fare un elenco di tutti i componenti che dopo 100k km sicuro sono da sostituire?

Per quei 50 euro in piu', non starei troppo a chiedermi se è il caso di sostituire anche guarnizioni, tamponi, flange, cuscinetti...immagina di montare ammortizzatori nuovi fiammanti (non so se li monterai da solo o lo farai fare dall' autoriparatore) e dopo qualche km dover smontare tutto perché un cuscinetto ti ha abbandonato sull' ammo anteriore.

Altri 100 e cambi pure le molle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso