• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Anomalia luci posizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pillo78

Ospite
Un curioso problemino (fra i tanti) della mia Punto 188F. In questi giorni particolarmente freddi mi è capitato, dopo averla lasciata all'aperto al freddo e al gelo, di salire, accendere motore, e accendere luci posizione e subito anabbaglianti. Al momento di accendere anabbaglianti si accende sul quadro la lucina gialla di avaria luci di posizione, scendo e controllo: posizione anteriore destra spenta. Impreco, dico "vabbè chisse frega è la posizione", risalgo, e appena chiudo sbattendo la portiera la spia si spegne, e la posizione (scendo e riguardo) va! E' successo più volte, e ho sempre risolto "sbattendo" la portiera.
Che ne dite? è un banale contatto dovuto all'umidità padana di questi giorni?
 
heheh succede anche a me a volte...io scendo e do un leggero colpetto sul faro e si riaccende...è successo anche con altre lampadine e anche sul fanale posteriore...
 
ah si, anche a me era già successo col fanale posteriore....dopo un po' la lampadina si è bruciata.

PS. FIAT...una botta e via :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena cambiato la luce di posizione posteriore (ovviamente seguendo la guida di GDG - Guida Di Giuseppe... ;)) dopo tanti mesi che faceva anche a me lo stesso scherzo:
ogni tanto si accendeva la spia, allora scendevo dall'auto (e probabilmente chiudevo la portiera... causando movimento), controllavo le luci, ma erano tutte a posto...!
Finché dopo mesi qualcuno mi ha segnalato che la luce era effettivamente spenta... al ché ho smontato il tutto ed ho constatato che il filamento di tungsteno era sì spezzato, ma rimasto quasi attaccato... in modo che ogni tanto le vibrazioni dell'auto staccavano o riattaccavano il contatto.
Morale: cambia la lampadina! :)
 
è il segnale che la lampadina si sta "spegnendo...x sempre".
 
A me capita con la posizione sx.....sempre ogni mattina visto che allla notte la mia sta sempre fuori a temperature di -7 / -8 gradi di inverno anche a -12 li scorso anno. ..
Scendo do una bitticella al faro e torna ok..:thumbsdown:....:laugh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso