• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 3 porte - Lubrificare guide sedili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ancora a tutti.
@Dario94 il cavo lo trovo nel negozio di ricambi o devo cercare altrove?
@ElCaimanDelPiave grazie della traduzione :Happy: ma cosa accadrebbe se tagliassi il cavo? Perdona l'estrema ignoranza in materia...
 
Succederebbe che lo schienale verrebbe ribaltato senza che il sedile scorra in avanti. Se non si e' dei colossi non e' un gran male (cioe' se il guidatore non tiene il sedile troppo indietro e chi deve entrare non e' obeso lol ), tranne se devi caricare qualcosa di ingombrante sul sedile.
 
Puoi provare nel negozio di ricambi o anche da un demolitore...

Oppure devi mettere il sedile avanti e poi ribaltarlo
 
Piccolo OT: la civic di mio cognato faceva pena. Ogni volta che ribaltavi lo schienale, poi ti ritrovavi il sedile a fondo corsa. Che rabbia!!!
 
@ElCaimanDelPiave non posso decidere di tagliare il cavo e basta perchè ogni tanto dietro salgono delle persone anziane che non sono più agilissimi. Per quanto riguarda l'OT: so benissimo cosa si prova :)
@Dario94 si, non o scelta o sistemo o devo spostare in avanti ogni volta

Me lo diceva mio padre:"non la comprare 3porte che è scomoda!" lol
 
Beh, se e' ogni tanto, puoi sempre far scorrere il sedile manualmente.
Cavoli, era bellissimo il sistema della Uno, con il pantografo che faceva alzare tutto il sedile. restava un sacco di spazio.
Ma probabilmente era un meccanismo non rispondente alle attuali norme di sicurezza. Peccato.
 
Non avrò la Uno, ma ho sempre la cara a112 con il sedile che si ribalta del tutto lol
 
@ElCaimanDelPiave non posso decidere di tagliare il cavo e basta perchè ogni tanto dietro salgono delle persone anziane che non sono più agilissimi. Per quanto riguarda l'OT: so benissimo cosa si prova :)
@Dario94 si, non o scelta o sistemo o devo spostare in avanti ogni volta

Me lo diceva mio padre:"non la comprare 3porte che è scomoda!" lol
tuo padre aveva ragione...io avevo la Xsara a 3 porte scomodissima...aveva un problema che ogni volta che ribaltavi i sedili si incastravano poi con difficoltà nelle guide....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso