• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2b 2004 - Spia freno a mano e liquido freni basso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che a motore spento la frizione diventi dura come per il pedale del freno
Se davvero fosse così, ci sarebbe qualcosa che non va.
La frizione non è servoassistita, quindi non ha alcun motivo di indurire.
Mi fa piacere che vi stiate affezionando al mio problem
Pike mi ha tolto le parole di bocca, anzi, dalle dita..LOL
Coi freni non si scherza ;)
 
Ragazzi allora sulla frizione non ho nulla da segnalare e il liquido non si è mai mosso da dove lo avevo lasciato sabato :) Credo di poter essere abbastanza tranquillo, ora controllo la vaschetta in modo quasi ossessivo LOL
 
Due volte al giorno può bastare... Non è che il liquido freni sparisca così dall'oggi al domani.
 
Beh, se c'è una perdita, sparisce a garganella... LOL
 
La mia ossessione si era fermata a una volta al giorno... :Hilarious:
Ora lo controllo di meno, perdite non ce ne sono... Quindi credo sia stato un assestamento del livello liquido freni dopo i lavori effettuati, anche se avevo lasciato la vaschetta piena. Un ultimo controllo che potrei fare: verificare di quanto si sono consumati dischi e pastiglie.
 
Salve ragazzi. Dopo quasi 2 mesi forse ora ho capito a cosa è dovuto l'abbassamento del livello liquido freni... In pratica il pedale della frizione lo sentivo un po' cigolante da qualche settimana, ma per pigrizia e mancanza di tempo non mi ero mai degnato di piegarmi sotto alla pedaliera e vedere la situazione. Oggi l'ho fatto (dopo aver smontato la ventola aria abitacolo dove una fogliolina mi faceva impazzire ogni volta che accendevo l'aria) e ho notato che intorno al pedale era umido (non così tanto da giustificare una vaschetta olio comunque). Ho provato a pulire e lubrificare la corsa del pistoncino ma il cigolio resta.
Scrivo questo per aggiungere il pedale frizione tra l'elenco dei punti da controllare in caso di anomalo livello basso di liquido freni :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso