• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 188 - Spia avaria luci non si accende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 188 3 serie
salve, qualche mese fa ho preso una punto 188 1.2 8v del 2003, oggi mi sono accorto che avevo la lampadina dell' anabbagliante fulminata, quindi mi chiedevo perchè non si sia accesa la spia avaria luci. Premetto che non la ho mai vista accesa e ne conosco l'esistenza perchè nel quadro vedo lo stampo di quella spia sotto a quella dei fari accesi. cosa può essere? vi lascio una foto del quadro
 

Allegati

  • 538c134926ae005e1fd7e76d441e5c57_orig.jpg
    538c134926ae005e1fd7e76d441e5c57_orig.jpg
    26,4 KB · Visite: 50
La spia copre le seguenti luci: posizioni anteriori e posteriori, stop, e forse, ma non ne sono sicuro, retromarcia e retronebbia.
Abbaglianti e anabbaglianti sono esclusi dal controllo.
 
pensavo fosse un difetto solo della mia e invece... che sola però
 
delle anteriori controlla solo le posizioni, visto che sono le uniche che se bruciano non te ne accorgi, mentre per anabbaglianti e abbaglianti, calcolano che se ne accorga il pilota. Puro risparmio logico di casa fiat.
 
E posso dire che è così anche per la grande punto. Un anabbagliante mi ha abbandonato proprio ieri...
 
Piccolo dispettoso... con che cosa lo cambi?
 
Ne parlerò tra poco in apposita discussione. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso