• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 188 - Sedili posteriori scomodi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
Salve, ho notato che sulla mia punto l'imbottitura dei sedili posteriori (non schienale) è piú alta verso le portiere rispetto al posto centrale. L'effetto risultante è quello di "affondare" su di un lato e per un lungo viaggio non credo sia il massimo....succede solo a me o lo avete notato anche voi? Potrebbe essere dovuto semplicemente all'usura e al fatto che il posto centrale viene usato meno?
 
Grazie, scusami ho sbagliato a scrivere, è piú bassa verso le porte.
 
Ah, allora posso già dire che di solito il posto centrale è rialzato. Non ho mai capito perché, sinceramente. È comune a quasi tutte le auto.

--- Messaggio doppio unito ---

Penso sia perché, almeno le utilitarie, nonostante l'omologazione per 5 persone, siano progettate per 4, e il centrale è un posto "di emergenza", quindi si preferisce dare un minimo di contenimento laterale ai posti esterni, sacrificando il centrale.
Solo su alcune grosse berline, oltre chiaramente alle monovolume con tre sedili singoli, ho visto il divano posteriore con un vero posto centrale.
 
Peró cosí ci si sente un po' inclinati verso l'esterno...non credo sia normalissimo.
 
E' possibile avere qualche foto chiara dei sedili?
 
Il pezzo è questo, e mi viene un altro dubbio....perchè lo schienale è diviso in una parte da due posti e l'altra singola, mentre questo pezzo è unico? Potrebbe averlo sostituito il precedente proprietario? O si tratta di una differenza 3/5 porte? La mia è 5 porte.
 

Allegati

  • $_1.JPG
    $_1.JPG
    8,4 KB · Visite: 23
La foto del tuo divanetto.

So trovare una foto di un divanetto o di uno schienale di una punto 188Mkb da solo ;)
 
Vabbè tra tutte le varianti....nel 2005 li hanno fatti differenti e come dicevo ne ho trovati anche separati. Il mio è identico e non si nota nulla fino a che non ci si siede...al massimo sarebbe da vedere la geometria del divanetto nella parte inferiore metallica.
 
Per ampliare il bagagliaio devi prima ribaltare il sedile e poi abbassare lo schienale? Lo chiedo perché sulla mk2 era così, ed era tutto sdoppiato. Idem sulla gp. Non si sa mai che sulla mk2b avessero adottato un sistema diverso, ma dubito.
Conclusione: il sedile non è il suo imho
 
Il ribaltamento completo e/o sdoppiato dipende dagli allestimenti e dal sito produttivo. La Mk2B era fatta a anche a Kragujevac, in Serbia, come versione super low cost.
 
questi sono i sedili...forse è solo questione che se ci si siede dietro si comprime la molla troppo poco rigida e si ha questa sensazione...bohhh
 

Allegati

  • YDXJ0059.jpg
    YDXJ0059.jpg
    161,8 KB · Visite: 44
  • YDXJ0063.jpg
    YDXJ0063.jpg
    166 KB · Visite: 40
Facendo riferimento alla mia auto, che è una mk2 del 2001, il sedile è interamente in materiale schiumato. Niente molle. Ci sta che sul tuo abbia ceduto l'imbottitura, ma continua a sembrarmi strano che non sia interamente sdoppiato. Fatto in quel modo non serve a nulla. Uno dei due pezzi non è il suo, imho.
Comunque ho provato a sedermi, la cosa mi incuriosiva troppo LOL
e in effetti, dal lato "lungo" (il mio è tutto sdoppiato) si sente che pende leggermente verso l'esterno. Ma nulla di drammatico. Ora, nonostante l'età è stato usato pochissimo, quindi è quasi nuovo, ergo escludo cedimenti.
Ad ogni buon conto ecco le foto.
IMG_20160809_141522.jpg
IMG_20160809_141551.jpg
 

Allegati

  • IMG_20160809_141522.jpg
    IMG_20160809_141522.jpg
    356,7 KB · Visite: 3
Grazie per la risposta e scusami se ti ho fatto perdere tempo...anche il mio non è che sia stato utilizzato chissá quanto ma essendo abituato al posto conducente se capita che mi ci siedo lo noto il "difetto".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso