1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto mk2b 1.3 Multijet - Fari anabbaglianti Xenon Look

Discussione in 'Impianto elettrico' iniziata da Adonia Giuseppe, 13 Ottobre 2013.

1. Ciao ragazzi, come scritto sopra ho una fiat punto del 2004 1.3 multijet 69 cv, quella con i fari grossi davanti per intenderci. 2 giorni fa ho voluto sostituire i fari anabbaglianti anteriori H7.
    Ho messo delle alogene H7 " RING Automotive Senonlook" da 80 Watt 4000k.
    Devo dire che l'effetto è abbastanza bello, la luce è bianca e non gialla.
    Che dite l impianto o il faro stesso ne risentirà? dato il wattaggio superiore??
    E sempre sulla confezione è riportato che i cavi e il fusibile (CREDO, sono ignorante in materia) devono essere almeno di 15 Amper.
    Voi che dite??? COnsigli.. Grazie :D

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ciao, non mi intendo molto di questi discorsi elettronici (quindi aspetta altre opinioni) comunque le normali h7 sono da 55W mentre quelle che hai montato dovrebbero essere da 80W e quindi più potenti...i fusibili degli anabbaglianti sono da 10A e quindi dovresti cambiarli con quelli da 15A stando a quello che dicono le istruzioni...io onestamente terrei quelli da 10 se non hai problemi...

per il resto problemi non credo...forse un surriscaldamento maggiore...

3. grazie della tua risposta, perchè terresti quelli da 10?

4. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    è più sicuro perchè salterebbero prima in caso di mal funzionamento, se tutto va tranquillo non dovresti avere problemi

A Adonia Giuseppe piace questo elemento.
  5. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    perché, detto proprio alla buona, con il fusibile da 15A permetti un passaggio maggiore di corrente e nel caso di sovraccarichi rischi di rovinare qualcosa nell'impianto...

A Adonia Giuseppe piace questo elemento.
  6. Grazie..E per quanto riguarda i cavi? Ne sai qualcosa.? O dei Relè??

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi