• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 1.3 Multijet - Auto avanza nonostante in folle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Adonia Giuseppe

Ospite
Ieri mentre camminavo con la mia punto, dopo una fila abbastanza lunga, circa 15 minuti, mi è capitata una cosa stranissima, non so se a qualcuno è gia capitato quindi puo essere d ' aiuto un eventuale risposta.
Praticamente l'auto a FOLLE, quindi nessuna marcia innestata, e SENZA premere il pedale dell'accelleratore mi cammina da sola o_O, piano ma cammina, e inoltre (sempre a folle) il motore mi ha borbottato quasi si stesse per spegnere . Da premettere che ero in un rettilineo, inoltre con una leggera salita!! Questa è la seconda volta che mi capita già a distanza di circa 2 mesi.
Cosa potrebbe essere???
 
Mi vengono in mente 2 ipotesi...Corpo farfallato sporco o centralina che fà i capricci...
 
uno di questi gg andrò da meccanico. grazie della risposta =)
 
Ultima modifica di un moderatore:
figurati!
Comunque prendi con le pinze quanto ti ho scritto...senza vedere il difetto è un pò difficile aiutare!
Quindi è solo un ipotesi!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
facciamo un po' di chiarezza...dal titolo sembra un problema di minimo accelerato e invece intendi che l'auto proprio ti cammina? cioè da ferma parte da sola anche se in folle oppure mentre cammini e metti in folle questa continua a camminare?

comunque mai sentita questa cosa...è vero che se alzi l'avantreno e metti in moto, in folle, le ruote girano ma passivamente...non sarebbero in grado di spostare la macchina...

ma lo fa anche se tieni il pedale della frizione premuto o solo rilasciandolo?

magari potrebbe essere il cambio che non si disinnesta completamente...ma è proprio buttata lì...
 
allora spiego la dinamica in modo piu preciso:
1) Sono incolonnato in una fila
2)Strada pianeggiante e addirittura in leggera SALITA, non discesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao anche a me capita stranissimo riesco a camminare con la seconda senza premere acceleratore non solo il bello e' quando al semaforo devo innescare la prima, schiaccio la frizione metto la prima senza toccare il pedale dell'acceleratore cammina da sola .... MISTERO =)
 
ahhaha no il tuo e semplicemente un comportamento intrinseco del diesel. a me e capitato proprio da fermo a folle senza premere ne frizione ne accelleratore
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora spiego la dimamica in modo piu preciso:
1) Sono incolonnato in una fila
2)Strada pianeggiante e addirittura in leggera SALITA, non discesa.
senza premere ne frizione ne freno.lascio il freno e l auto mi.cammina piano in avanti.l auto a FOLLE. DA PRECISARE che sono FERMO, quindi nessuna spinta dovuta a moto

ahahah scusami giuseppe dimenticavo sono a benzina piu' gpl comunque tutte le cose strane capitano a me hihihihi
ah ecco aahaha :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora confermo la mia ipotesi del cambio...anche se non saprei darti spiegazioni più concrete...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso