1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto mk2b 1.3 Multijet - Auto avanza nonostante in folle

Discussione in 'Varie' iniziata da Adonia Giuseppe, 13 Ottobre 2013.

1. Ieri mentre camminavo con la mia punto, dopo una fila abbastanza lunga, circa 15 minuti, mi è capitata una cosa stranissima, non so se a qualcuno è gia capitato quindi puo essere d ' aiuto un eventuale risposta.
    Praticamente l'auto a FOLLE, quindi nessuna marcia innestata, e SENZA premere il pedale dell'accelleratore mi cammina da sola o_O, piano ma cammina, e inoltre (sempre a folle) il motore mi ha borbottato quasi si stesse per spegnere . Da premettere che ero in un rettilineo, inoltre con una leggera salita!! Questa è la seconda volta che mi capita già a distanza di circa 2 mesi.
    Cosa potrebbe essere???

A pietro d'angelo piace questo elemento.
  2. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Mi vengono in mente 2 ipotesi...Corpo farfallato sporco o centralina che fà i capricci...

A Adonia Giuseppe piace questo elemento.
  3. uno di questi gg andrò da meccanico. grazie della risposta =)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2014
  4. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    figurati!
    Comunque prendi con le pinze quanto ti ho scritto...senza vedere il difetto è un pò difficile aiutare!
    Quindi è solo un ipotesi!!

5. certo =) l'ardua sentenza al meccanico :p

6. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    facciamo un po' di chiarezza...dal titolo sembra un problema di minimo accelerato e invece intendi che l'auto proprio ti cammina? cioè da ferma parte da sola anche se in folle oppure mentre cammini e metti in folle questa continua a camminare?

comunque mai sentita questa cosa...è vero che se alzi l'avantreno e metti in moto, in folle, le ruote girano ma passivamente...non sarebbero in grado di spostare la macchina...

ma lo fa anche se tieni il pedale della frizione premuto o solo rilasciandolo?

magari potrebbe essere il cambio che non si disinnesta completamente...ma è proprio buttata lì...

A Adonia Giuseppe piace questo elemento.
  7. allora spiego la dinamica in modo piu preciso:
    1) Sono incolonnato in una fila
    2)Strada pianeggiante e addirittura in leggera SALITA, non discesa.

8. pietro d'angelo

pietro d'angelo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ciao anche a me capita stranissimo riesco a camminare con la seconda senza premere acceleratore non solo il bello e' quando al semaforo devo innescare la prima, schiaccio la frizione metto la prima senza toccare il pedale dell'acceleratore cammina da sola .... MISTERO =)

9. ahhaha no il tuo e semplicemente un comportamento intrinseco del diesel. a me e capitato proprio da fermo a folle senza premere ne frizione ne accelleratore

10. pietro d'angelo

pietro d'angelo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ahahah scusami giuseppe dimenticavo sono a benzina piu' gpl comunque tutte le cose strane capitano a me hihihihi

11. senza premere ne frizione ne freno.lascio il freno e l auto mi.cammina piano in avanti.l auto a FOLLE. DA PRECISARE che sono FERMO, quindi nessuna spinta dovuta a moto

ah ecco aahaha :)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013
    A pietro d'angelo piace questo elemento.
  12. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    allora confermo la mia ipotesi del cambio...anche se non saprei darti spiegazioni più concrete...

13. grazir ;b)

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi