• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2b 1.3 Multijet - Auto avanza nonostante in folle

A

Adonia Giuseppe

Ospite
#1
Ieri mentre camminavo con la mia punto, dopo una fila abbastanza lunga, circa 15 minuti, mi è capitata una cosa stranissima, non so se a qualcuno è gia capitato quindi puo essere d ' aiuto un eventuale risposta.
Praticamente l'auto a FOLLE, quindi nessuna marcia innestata, e SENZA premere il pedale dell'accelleratore mi cammina da sola o_O, piano ma cammina, e inoltre (sempre a folle) il motore mi ha borbottato quasi si stesse per spegnere . Da premettere che ero in un rettilineo, inoltre con una leggera salita!! Questa è la seconda volta che mi capita già a distanza di circa 2 mesi.
Cosa potrebbe essere???
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#3
uno di questi gg andrò da meccanico. grazie della risposta =)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#6
facciamo un po' di chiarezza...dal titolo sembra un problema di minimo accelerato e invece intendi che l'auto proprio ti cammina? cioè da ferma parte da sola anche se in folle oppure mentre cammini e metti in folle questa continua a camminare?

comunque mai sentita questa cosa...è vero che se alzi l'avantreno e metti in moto, in folle, le ruote girano ma passivamente...non sarebbero in grado di spostare la macchina...

ma lo fa anche se tieni il pedale della frizione premuto o solo rilasciandolo?

magari potrebbe essere il cambio che non si disinnesta completamente...ma è proprio buttata lì...
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#7
allora spiego la dinamica in modo piu preciso:
1) Sono incolonnato in una fila
2)Strada pianeggiante e addirittura in leggera SALITA, non discesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
#8
ciao anche a me capita stranissimo riesco a camminare con la seconda senza premere acceleratore non solo il bello e' quando al semaforo devo innescare la prima, schiaccio la frizione metto la prima senza toccare il pedale dell'acceleratore cammina da sola .... MISTERO =)
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#9
ahhaha no il tuo e semplicemente un comportamento intrinseco del diesel. a me e capitato proprio da fermo a folle senza premere ne frizione ne accelleratore
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#11
allora spiego la dimamica in modo piu preciso:
1) Sono incolonnato in una fila
2)Strada pianeggiante e addirittura in leggera SALITA, non discesa.
senza premere ne frizione ne freno.lascio il freno e l auto mi.cammina piano in avanti.l auto a FOLLE. DA PRECISARE che sono FERMO, quindi nessuna spinta dovuta a moto

ahahah scusami giuseppe dimenticavo sono a benzina piu' gpl comunque tutte le cose strane capitano a me hihihihi
ah ecco aahaha :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso