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Punto mk2b 1.3 Multijet - Additivi Diesel

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Ciao io ti posso parlare della mia Punto mk2 a benzina nella versione 1.2 16v...devi pero dire che all'inizio io ero uno di quelli che era contrario agli additivi. .ma poi provandone uno ho avuto dei riscontri positivi cosi ogni 2500km uso il pulitore completo impianto di alimentazione ...della arexons costa 13 euro ma gli vale..tutti...
 

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#4
Voglio precisare non precisi precisi ogni 2500...magari capita che lo metto ogni 5000 o ogni 20000...io ho messo 2500..ma non sempre. ..
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#5
Anche io ho usato l arexon, pero x il diesel, e ne sn rimasto soddisfattoa!

Voglio precisare non precisi precisi ogni 2500...magari capita che lo metto ogni 5000 o ogni 20000...io ?
ho messo 2500..ma non sempre. ..
Invece cm additivi professionali?
 
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GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#6
sugli additivi esistono diverse scuole di pensiero...da chi dice che servono e sono ottimi a chi dice invece che non servono a niente e anzi sono dannosi in alcuni casi...

io mi piazzo più o meno in mezzo...anch'io inizialmente ero un po' scettico a riguardo poi invece in più occasioni ho potuto notare benefici del pulitore del sistema di alimentazione e iniezione (della STP)...su entrambe le punto...quindi sono favorevole al loro utilizzo occasionale..

parlo anch'io dei motori a benzina comunque..
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#7
Io non li uso spesso perchè ritengo che troppo frequentemente fanno male al motore...
Però l'unica cosa che posso dirvi è di non prendere quellli da supermercato tipo gli stp tanto per fare un nome,perchè sono di pessima qualità.Usate piuttosto i meat & Doria o i Bhardal che costano poco ma sono buoni...
Comunque il mio pensiero è che gli additivi sono utili al momento del tagliando...quindi una volta all'anno nell'insieme danno il loro contributo.Parlo naturalemnte di additivi per gli inniettori piuttosto quelli per olio ecc....
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#8
un rivenditore addirittura mi sconsigliò, giorni fa, gli additivi. Ma bensí mi consigliò di versare nel serbatoio un bicchiere di un olio 100% sintetico o_O.. voi ne avete mai sentito parlare???
 
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Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#9
se hai un diesel in tanti si sono trovati bene mettendo un bicchierino da caffè di olio sintetico e 1 di alcool puro 95% non quello rosa dei supermercati ma quello bianco per fare i liquori...e scecherarlo insieme.Dicono sia il miglior additivo per i diesel.
Su vari forum ne parlano molto bene ...tanto che un mio amico una volta all'anno esegue questa operazione e non ha mai avuto problemi...l'importante è versarlo nel serbatoio in riserva e poi fare il pieno di gasolio e finirlo tutto.
Dopo se vuoi fare un'altra bella cosa ,puoi mettere 20-30€ di V power e ripulisci ancora meglio l'impianto.
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#10
vengo da Catania in Sicilia e non ci sono rifornimenti Shell xD .kmq grazie dei consigli..tu lo hai mai provato???
 
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Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#11
no perchè non ho il diesel ... ma ho un amico che una volta all'anno fà questa operazione da ormai 5 anni e si trova benissimo...l'auto ha 244000 km...
Tieni presente che è un operazione da fare una volta all'anno...
E su vari forum consigliano questa operazione.
Io ne uso una simile però per i motori a benzina...magari più avanti se ne parlerà
 

leonardo86

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Fiat seicento sx 899cc 1998
#14
Sono un po scettico sugli additivi, però adesso vorrei provare prendendo uno STP (bardahl costa troppo) per vedere se ci sono miglioramenti
ma trai tanti cosa è meglio prendere:

• STP pulitore inniettore benzina: efficacia specifica per rimuovere fino al 98% dei depositi da iniettori, mantenendo pulite le valvole di aspirazione e il serbatoio. I depositi vengono rapidamente disciolti, limitando gli sprechi di carburante e ripristinando le prestazioni originali del motore.
• STP trattamento benzina: formulato per mantenere la pulizia del motore prevenendo il rapido accumulo di morchie e depositi dannosi per il sistema di alimentazione, in particolare per le valvole di aspirazione
• STP pulitore completo sistema alimentazione benzina: specificatamente formulato per restituire la piena efficienza all’intero sistema di alimentazione del motore e per incrementare al massimo le prestazioni, con risultati immediati
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#15
se vuoi un parere personale...(Da chi ne ha fatti di esperimenti) non buttare via i soldi inutilmente.Con gli stp non otterrai niente...
I Bardahl non costano tanto.Se un STP costa 7-8 € i Bardhal costano 13-15€ quindi non costano cifre assurde.
Alcune volte specialmente nei negozi Norauto fanno degli sconti e costano anche 8-9€.
Se proprio non vuoi usare additivi vai in riserva sparata e poi fai 20€ di V power,sicuramente meglio degli STP.
Poi ognuno decide quello che vuole,il mio è solo un consiglio;);)
 
A

Adonia Giuseppe

Ospite
#17
se vuoi un parere personale...(Da chi ne ha fatti di esperimenti) non buttare via i soldi inutilmente.Con gli stp non otterrai niente...
I Bardahl non costano tanto.Se un STP costa 7-8 € i Bardhal costano 13-15€ quindi non costano cifre assurde.
Alcune volte specialmente nei negozi Norauto fanno degli sconti e costano anche 8-9€.
Se proprio non vuoi usare additivi vai in riserva sparata e poi fai 20€ di V power,sicuramente meglio degli STP.
Poi ognuno decide quello che vuole,il mio è solo un consiglio;);)
io ho messo il bardhal top diesel, 250 ml su circa 34 litri di GASOLIO. ho fatto 50 km. direi motore piu regolare...

io anche ho usato qualche volta quelli della arexons e mi sono trovato bene...
anche io ho messo 10000 km fa l arexons .Devo dire dopo circa 200 km dall immissione dell additivo citato, l auto sembrava volasse o_O..ho un 1.3 MULTIJET 69 CV

[moderazione: ho unito i messaggi come da regolamento]
 
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Fiat Punto mk2b 2003
#18
Ho usato sia il pulitore completo del sistema di alimentazione stp e sia l'additivo della tunap 983 e vi dico che la differenza si sente. Stp Va bene finché circola nel motore ma con il secondo rifornimento non sentivo più nessuna miglioria. Col tunap la miglioria è rimasta. Poi ultimamente ho voluto provare a mettete due litri di benzina con 25 litri di diesel e il mio motore continua ad andare benissimo. Il mio multijet ha 234.00 km
 
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Adonia Giuseppe

Ospite
#19
Come si usa questo Tunap??

[Moderazione: non è necessario citare se si commenta subito dopo]
 
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