• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2b 1.3 mjt - Upgrade impianto frenante anteriore 284 mm

Auto
FIat Punto MK2b 1.3 Mjt 69cv 2005
Buongiorno, esistono pinze e portapinze con dischi 284mm di altre macchine del gruppo fiat che montano plug & play sulla punto?
 
SÌ. Ma l'argomento è stato già trattato e ti invito a cercare nel forum. Troverai sicuramente ampie info.
 
Ho già letto tutte le discussioni ma non ho trovato informazioni utili, se qualcuno ha scoperto possibili compatibilità con il fusello della Punto vorrei saperlo. Ad esempio le pinze della Stilo 1.9 JTD vanno plug & play?
 
Devi guardare con lancia delta o Fiat coupe. sono le uniche possono avere le dimensioni maggiori con mozzi intercambiabili del gruppo Fiat
 
Vorrei avere la sicurezza perché è da anni che si scrive nei forum ma nessuno è riuscito a trovare una pinza compatibile. Mi dai la sicurezza che lancia delta seconda serie e Fiat coupe hanno gli stessi attacchi del fusello ?
 
Non mi interessa nulla per l'omologazione, mi basterebbero commenti da chi ha avuto esperienza, non sono pinze Brembo 4 pompanti che danno nell'occhio, restano comunque pinze monopompante con la stessa forma delle originali
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me se cerchi l'impianto frenante di una Punto HGT sei apposto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cercando su eper, la Coupe ha i codici dei bulloni che fissano il portapinza al fusello diversi da quelli della Punto, mentre sono uguali con la Delta HPE 2.0 Turbo. Non avendo sicurezza si andrebbe sempre a tentativi.
 
I codici dei bulloni potrebbero essere diversi per una diversa lunghezza. Magari necessaria per un maggiore spessore.
Sarebbe da verificare il passo.
 
Perché non cerchi se ci sono altre auto con quel mozzo/fusello?
 
Già fatto, è lo stesso della Punto 176, nessun altra macchina lo monta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho controllato, il fusello della Coupe T20 lo monta solo l'Alfa GTV

--- Messaggio doppio unito ---

Niente a quanto pare mi posso rassegnare, l'unica cosa è montare un kit aftermarket D2, K-Sport, Tarox ecc..
 
No, parlavo della Punto, più che altro per evitare di montare mostri inadatti al mozzo. E mi stupisce che sia quello della 176, visto che si parla di una 188 fanalona. (Mk2b)

Hai controllato se il mozzo è montato anche sul vecchio 1.9jtd? Potenza simile al mittente, ma maggior peso... Almeno di motore
 
Non ti deve stupire. Era già uscito in altre discussioni simili
 
Io so detto da altri e non provato di prima persona ma può anche essere.in pratica qualcuno ha montato il mozzo della vecchia delta integrale che ha le stesse misure del gruppo Fiat ma con misure apposite per un montaggio di un disco di maggior diametro. Ma mi sembra che bisogna cambiare anche il cuscinetto
 
Come dicevo quello che ho detto e da prendere con le pinze perché non l ho fatto in prima persona ma per sentito dire

--- Messaggio doppio unito ---

In effetti Quell auto aveva i dischi da 284mm
 
la 1.9 JTD monta stesse pinze e stessi dischi da 257mm del 1.3 quindi il mozzo è identico. Per ora lascio perdere e più avanti prenderò un impianto maggiorato aftermarket.
 
Indietro
Alto Basso