• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2b 1.3 mjt - Upgrade impianto frenante anteriore 284 mm

mi sono informato e quello che va piu a riguardo per le vetture fiat passando dagli attuali dischi da 257mm ai 284 e installare il seguente kit. fusello dischi e pinze della fiat coupe t16 a patto di mettere i cerchi da 15
c'e' chi sostiene che pero' i mozzi delle punto 176-lancia y ecc sono identici alla coupe' 2000 16 v. non vanno bene assolutamente quelle della 2000 turbo. bisognerebbe fare una ricerca con i codice dei mozzi
 
Ultima modifica:
i fuselli della coupe non montano nella punto 188, hanno tutto diverso: perno testina braccetto, testina scatola guida, cuscinetto.
 
a sentire quelli del forum registro fiat barchetta dicono che si puo fare l'up grade. non posto il link in quanto penso che sia vietato dal regolamento ma comunque puoi dargli una occhiata anche tu e magari contattarli
 
Appena letta la discussione, la barchetta ha lo stesso problema della punto ovvero che la testina dei braccetti punto/barchetta è da 15mm mentre quella del coupe è 17 quindi non potrei montare fuselli coupe senza fare modifiche, dovrei farmi fare delle boccole ma non è il caso di compromettere la sicurezza. Volendo montare invece solo le pinze del coupe non si può perchè i fori del portapinza sul fusello nella punto / barchetta sono da 10mm mentre sulla coupe da 12mm..
 
potresti montare le testine sterzo della barchetta se non hanno curvature speciali. se sono diritte come quelle della punto non vedo il problema. per quanto riguarda i fori del porta pinza si possono allargare tranquillamente da 10 a 12mm sempre mantenendo la necessaria sicurezza senza andando indebolire troppo il materiale
a me sembra di aver capito che montano tranquillamente i mozzi barcchetta sulla punto ma puo darsi che ho letto male.....
 
Pinze e dischi dell'HGT è troppo semplice da fare?
Quelli montano sicuramente senza adattare nulla
 
Indietro
Alto Basso