• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk2b 1.3 MJt 2003 - Problemi in accelerazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2003 Dynamic MJ
oggi la mia punto ha questo problema. non riesco a capire se sia la turbina a nn inserirsi o che siano problemi di filtro gasolio. praticamente nn posso azzardare sorpassi perche' la macchina è "affogata" in accellerazione. spero sia il filtro gasolio visto pur se nn mi si accende nessuna spia avaria. ( se esiste )
 
il debimetro e l'egr, come stanno messi?
 
l'egr mai pulita.il debimetro pulito tempo fa e ora non saprei. pensando al filtro gasolio all'avvio motore non mi da problemi. non vuol dire niente ?
 
come linea di alimentazione il filtro gasolio, può essere se fosse antico o sporco a causa di gasoli malfamati, mentre anche la pompa potrebbe essere conivolta.
Ovvio che una egr mai pulita è la prima ad essere indagata, visto che al minimo di solito non presenta grossi problemi, ma piuttosto non fa rendere il motore quando si richiedono prestazioni.
 
purtroppo sulle auto 1,3.,non e un lavoro semplice perche si trova in un posto difficile da arrivarci.ma con tanta pazienza ce la fai:)
 
ho sostituito il debimetro con uno che avevo di scorta. stesso problema.avete una foto per capire quale è il sensore delicato che si deve pulire ? quello a prima vista è un diodo e nn mi pare sia tanto delicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso