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Punto mk2b 1.2 - Strattona a gpl, supporto motore?

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piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
Buongiorno ragazzi la mia fiat punto 188 3 serie 1.2 GPL strattona da morire in decellerazione sotto i 2000 giri
ad alimentazione gpl si nota troppo per evitare devo premere la frizione, a benzina mooolto di meno,
chi mi a fatto l'impianto gpl mi dice che il problema e il supporto del motore quello sotto il motore (abbiamo gia sostituito le candele) voi che ne pensate?
comunque abbiamo fatto un test ad accellerare col freno a mano messo e il motore si muove un bel po.
ora o visto i 2 video di deltaG ed di elCaiman e o visto che loro sotto il motore sostituiscono un tirante ,e questo il supporto sotto il motore? o ce nè un altro?
 
E' quello. Ma non direi che sia il responsabile degli strattonamenti.
Il mio della Grande Punto era in cattive condizioni, ma quello della 188 e' davvero rotto, e devo ancora cambiarlo. Beh, non fa tutto il casino che hai descritto.
Imho, la causa ve cercata altrove.
Se fosse quello, come si spiegherebbe la differenza tra benzina e gpl?
Sono piu' portato a pensare ad una irregolarità nell'alimentazione.
Il minimo e' regolare?
 
in effetti da solo non basta, e sorge il dubbio specie col cambio da bz a gpl. Dagli comunque un'occhiata e vedi come e' messo, cambiarlo e' facile e di poca spesa, tanto dovresti farlo comunque. Eliminato quello andrei a provare e poi ad indagare oltre.
Strano forte comunque che lo faccia in decelerazione a bassi giri, a me lo faceva sula jtd accelerando da bassi regimi.
 
Ho il tuo stesso problema... Sono arrivato alla conclusione che sia il supporto inferiore (quello che tiene il cambio).
Il fatto che a gpl la cosa sia più intensa e perché il gpl rende il motore più sensibile alle "variazioni"
 
Imho....candele,cavi e bobine se vanno bene controlla il corpo farfallato,a me fa pensare anche ad un problema di iniettori.
......imho
 
se e il supporto ,o tirante cambio lo vedi anche al minimo ,la leva del cambio ti trema un bel po ,se strattona dovrebbe essere un problema di alimentazione,o elettrico .
 
È stato proprio il mi info anomalo della leva a farmi sospettare del tirante
Il movimento della leva si nota di più fra terza, quarta e quinta

--- Messaggio doppio unito ---

Io devo sostituire il tirante e se è lui ho fatto tombola... Con questo giochetto si sono allentati i binari del sedile lato guida :thumbsdown:
 
el caiman, sinceramente il minimo a gpl non sempre è regolare..avvolte e perfetto avvolte il contagiri scende sotto i 10mila si affoga si affoga e se non gli accellero dopo qualche secondo si spegne, questo solo a gpl sempre

--- Messaggio doppio unito ---

candele comprate nuove! cavi o bobbine non so,adesso pensandoci o una perdita d'olio dal lato bobbine se non sbaglio il meccanico mi a detto che è una piccola guarnizione ad anello se non sbaglio
 
A me cala di giri quando sollecito l'alternatore con le frecce...
All'inizio c'era un minimo irregolare che non veniva segnalato dal contagiri ma si sentiva il motore calare e tornare di continuo. Poi l'elettrauto che ha montato l'impianto ha sostituito la centralina del gpl e si è stabilizzato. C'è da dire che con la prima centralina il motore consumava benzina in contemporanea al gpl
 
Stesso identico problema avuto sull'Altea np di famiglia, esito: tutti e quattro gli iniettori andati, sostituiti assieme al filtro gpl, ora la macchina non dà più problemi.
Tutto ciò dovuto ad una "finta" ma regolare manutenzione da parte dell'officina autorizzata Seat.
 
mi stò accorgendo che le case madri stanno facendo solo danni ....
Me ne sono accorto sulla Agila...Povero il vecchietto da cui l'ho comprata (un dottore) quanti soldi spillati ogni anno in opel e mi stò accorgendo che forse gli hanno cambiato solo la metà delle cose scritte in fattura (scusate lo sfogo e l'OT)
 
Tornato dal mio meccanico di fiducia (non chi mi a fatto l'impianto gpl
Abbiamo fatto un giro a sentito gli strattoni a gpl invece a benzina sono quasi impercettibili. A controllato il supporto del motore di sotto, si è da cambiare ma non è la causa, mi a detto sarà una mal regolazione della centralin gpl comunque sabato cambiamo il supporto ,lo cambio solamente perché chi mi a fatto l impianto sostiene che il difetto sia creato dal supporto stesso speriamo si risolva. In più sto facendo cambiare ammortizzatori e pompa frizione :)
 
mi stò accorgendo che le case madri stanno facendo solo danni ....
Me ne sono accorto sulla Agila...Povero il vecchietto da cui l'ho comprata (un dottore) quanti soldi spillati ogni anno in opel e mi stò accorgendo che forse gli hanno cambiato solo la metà delle cose scritte in fattura (scusate lo sfogo e l'OT)
Alt alt alt. C'è stato il simbolo Opel sulla fattura, ma la ragione sociale è quella di una azienda. E per quanto abbia la concessione per usare il marchio Opel, con l'azienda delle auto non c'entra nulla.
Un po' come definire criminali i meccanici quando uno di loro ha fatto un taglio (stando a quanto riportato sul forum) sul tubo in gomma del freno. Non si può.
Se hai le prove di quanto sostieni, manda una bella raccomandata RR alla rappresentanza di Opel in italia. E faranno loro poi le indagini se lasciare o no la concessione...
 
Andiamo OT
comunque la cosa non mi compete in quanto i soldi non li ho spesi io...ma dall'ultima fattura mostratami dal mio cliente e fatto 3000 km prima non credo proprio che abbiano cambiato quanto detto...e te lo dico per esperienza...e la concessionaria è una Opel e non una che usa il marchio....Poi è chiaro che non si fa di tutta l'erba un fascio chiariamo
Ripeto se fosse stata mia al momento avrei sicuramente sporto denuncia per mancati lavori eseguiti..Fine OFF Topic
 
Buon giorno ammortizzatori cambiati marca sasch e buona?
Supporto motore nuovo e anello guarnizione bobine sostituite e o fatto sostituire la pompa dellafrizione si lamentava a caldo totale della spesa con mano d'opera 290 che ne pensate?
Ma comunque il problema a gpl e rimasto!
 
Shacs sono buoni come ammortizzatori.Il prezzo i pare onesto poi dipende di dove sei tu,l Italia è grande e cambiano spesso i costi da un estremo all altro della nostra penisola.Il problema a GPL te lo fa sempre sia quando il clima è caldo e sia quando è freddo?Oppure solo in condizioni particolari?
 
Mi sa che la soluzione è quella indicata da Lory in precedenza
 
purtroppo come ho scritto in un precedente post penso che possa dipendere dagli iniettori....imho
 
Prova a mettere uno spray nella ciambella per provare a pulire gli iniettori gpl
 
Comunque ragazzi adesso con gli ammortizzatori nuovi l'auto e più silenziosa però ancora ora ogni buca che prende sento tipo tutti gli interni dell'auto che saltelland anche dietro,avete qual cosa da consigliarm?
 
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