• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2b 1.2 8v - Innalzamento livello liquido raffreddamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi?

Vuoi che il ricambista sia l'unico spacciatore di radiatori del mondo? ;)

Con eper mi son preso il codice e ho guardato su autodoc ma il prezzo va dai 50 fino a oltre i 100, non saprei cosa scegliere. Io delle marche dei radiatori non me ne intendo sinceramente, ebay vorrei evitarlo perchè è uno scam totale a parer mio. Cosa consigli?

E senza codice articolo come fo a rispondere?

Si scusami, metto la foto magari serve a qualcuno in futuro, il codice è per l'impianto valeo che ho su io 51724188

Immagine.webp

Valeo come Marelli Checkstar li si conosce.
Prasco è una emanazione italiana (di 20 anni di vita) della Tong Yang Group, azienda taiwanese di commerco ricambi con oltre 70 anni di storia.
Van Wezel è un commerciante di ricambi belga, anche lui con qualche annetto sulle spalle.
NRF fa radiatori dal '27, in olanda.
Diederich è un commerciante di autoricambi dalla metà degli anni 60.
Loro è un produttore polacco di ricambi automotive

Insomma... su AutoDoc della spazzatura non sembra essercene, l'unica cosa è che NRF sembra l'unico produttore. Gli altri sembra solo che ci mettano il marchio.

NRF non va nemmeno bene perchè dalla descrizione segna "per veicoli senza aria condizionata". C'è anche il thermotec che non saprei...

Anche se comunque da sito NRF andrebbe bene, forse si sbaglia autodoc

Utilissima la descrizione che mi hai dato sui marchi ora ho un'altra visione!

Parlando di Prasco cosa cambia dal normale a quello premium (nota i prezzi diversi e la descrizione)

Tra l'altro domani non ci sarà più il 15% di sconto... In ogni caso da quello che mi dici, uno vale l'altro?

Ultima modifica:
Autodoc fanno sconti ogni 3x2. Sii paziente, cerca bene. Ed aspetta anche di sapere che cosa ti propone il ricambista, ed a quanto.
Spesso il 25% in più tra ricambista ed online non sono esattamente una pazzia...

Si infatti avevo idea di andare e domandargli cos'ha in catalogo e a che prezzo, solitamente fa dei prezzi simili ad autodoc solo che non ho la spedizione e li ho massimo 2 giorni dopo!

Scania, su autodoc ordini da app o da pc? Da app c'è sempre il 2% aggiuntivo.
E il 15% e pure poco. Come dice Pike, gli sconti li fanno ad ogni levar di vento, arrivando anche al 19% da app.
Ma, c'è un ma.
Bisogna vedere se autodoc considera il radiatore come "merce ingombrante". In tal caso le SS sono una fucilata. Tempo fa ero deciso a prendere il silenziatore finale, ma quando mi sono visto addebitare nell'ordine più di 40 euro di spedizione, ho lasciato perdere.

Nono ho provato e restava sui 9,95€ di spedizione. Il ricambista mi fa a 86€ un'AVA modello FT2299, arriverebbe oggi pomeriggio.

Comunque no caimano, io faccio da pc.

Ok, sappi che da app hai più sconto.
Io cerco da pc e ordino da app.
Scusate l'ot.

Curiosità che ho scoperto analizzando per una settimana il costo di vari pezzi che dovevo prendere: i giorni in cui c'è lo sconto maggiore... Aumentano anche il costo del pezzo che il giorno prima era inferiore avendo anche uno sconto inferiore! Ho anche gli screen shoot di questa analisi. Alla fine lo sconto del 19/20 % è molto aleatorio...

Ed è per quello che è più sensato dare un'occhiata intanto al listino, ed incrociare diversi siti.

Vabbè io su internet di solito ordino solo elettronica (componenti pc per assemblaggio ecc...)

In ogni caso questa è una foto del radiatore vecchio e la presunta fessurazione sulla parte alta

ai68.tinypic.com_2yzmzib.webp

ai65.tinypic.com_2e3a64z.webp

ai64.tinypic.com_29kw128.webp

E questa è la foto del nuovo bambinone che ho montato oggi LOL

ai64.tinypic.com_148kcwl.webp

Vedremo cosa succederà nel tempo, ma già che dentro la vaschetta non vengono fuori bolle appena apre il termostato mi fa stare meglio.

Circa 100km percorsi, nessuna risalita del liquido, incrociate le dita con me che forse abbiamo trovato il colpevole! :cautious:

Ottimo!!!!

Darò una bella controllata anche al mio radiatore della mk2, per i motivi che spiegavo nell'altra discussione.

Il liquido in questo periodo non ha subito variazioni (sarà salito di 1 mm). Ma è normale che a caldo arrivi fino al tappo? Io il liquido lo tengo sulla linea del MAX, poi si accende la ventola e torna giù di almeno 5-6 cm

Ti parlo della mia 16v
Io il livello lo tengo sempre leggermente sopra il max da anni e quando è calda calda non arriva comunque mai al massimo ma arriva quasi all’inizio di quella specie di imbuto che arriva al tappo

Terrò controllato o_O

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso