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Risolto Punto mk2b 1.2 8v 2004 - Dopo sostituzione cavi e candele non parte

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Auto
Fiat punto 3 serie 1.2 8v benzina 2004
Salve a tutti, vorrei gentilmente un consiglio da parte vostra. Ho una punto 1.2 benzina 8 valvole del 2004. La macchina ha solo 55.000 km, recentemente è stato eseguito eseguito cambio del kit frizione, cambio olio e filtri. Da un po' di tempo la macchina andava a 3, così il meccanico mi ha sostituito le bobine poiché da diagnosi veniva fuori che il problema fosse quello. Dopo un mese circa il problema si è ripresentato e il meccanico mi ha consigliato la sostitutizione di candele e cavi. Così ieri ho fatto eseguire il lavoro a mio cugino, avendo avuto esperienze nel settore meccanico ed anche lui in possesso di una punto (ha già effettuato cambi di candele sui suoi mezzi senza mai problemi). Messe candele e cavi nuovi, accendiamo la macchina e non va. Strattona e si spegne subito dopo. Così abbiamo provato a rimettere sia cavi che candele vecchie ed il problema si presenta nuovamente. Non sono stati toccati altri pezzi o altri cavi. Adesso la macchina é ferma e non ne vuole sapere di partire. Ho chiamato il meccanico che mi ha detto potrebbe essere il sensore giri e domani trainandola devo portarla da lui. Avete avuto esperienza al riguardo? Sono molto preoccupata. Cosa potrebbe essere? La macchina prima della sostituzione andava a 3 cilindri, strattonava a freddo ma poi camminava regolarmente adesso anche con i pezzi nuovi non vuol saperne di andare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Si, é stato molto meticoloso. Man mano che staccava il vecchio cavo controllava la lunghezza del nuovo e lo sostituiva. Poi ovviamente io non me ne intendo, ma per assurdo penso che la macchina al massimo strattonava mi sembra impossibile che dopo che si accenda "borbotta" un paio di secondi e si spegne.
 
Sì, anche a me sembrerebbe il sensore di giri.

Comunque il titolo non era conforme. Va sempre specificato il modello di auto, e, in caso di problemi al motore, anche motorizzazione completa, indipendentemente dal fatto che ci sia scritto o meno nel profilo utente.
Attenzione per il futuro. Discussioni non conformi verranno chiuse.
 
Ok, chiedo scusa! Sono nuova del forum e non lo sapevo. La prossima volta farò certamente più attenzione.

Quindi secondo te la teoria del meccanico sul sensore giri è appropriata? So che dovrei aspettare fino a domani affinché lui faccia tutte le prove ma non mi capacito. Anche se difettava prima del cambio delle candele comunque camminava. Però non pensate sia altro di più grave, vero? Qualcuno ha avuto esperienze del genere?

Scusate la mia ansia ma purtroppo me ne intendo poco e penso inevitabilmente al peggio. Grazie.
 
Nel senso se sono quelle giuste per la mia macchina? Penso proprio di sì, sono andata a prendere cavi e candele direttamente con il libretto. Per entrambi ho speso 32 euro. Mi è stato detto che le candele che mi ha dato sono le migliori, della marca NGK se non ricordo male.
 
Se sei andata con il libretto dovrebbero essere corrette, in pratica le candele nuove devono avere stampato lo stesso codice di quelle vecchie e lo si può leggere sulla candela stessa.
 
Sinceramente questa verifica non credo sia stata fatta, so però che anche rimontando candele e cavi vecchi il problema persisteva
 
Ragazzi, non ci crederete, ma dopo mille tentativi erano difettosi i cavi. Due su quattro mi sembra. L'importante è aver risolto. Grazie a tutti per i consigli.
 
Due cavi nuovi? OOOk... Capita purtroppo ma grazie di avercelo raccontato :)
 
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