- Auto
- fiat punto classic mk2b np 2005
Salve a tutti e buon anno. Sono nuovo sul forum e premetto che ho già cercato tramite il forum il mio problema ma non ho trovato la giusta risposta a ciò che cerco. Ho acquistato due mesi fa la mia prima auto a metano, ovvero una fiat punto np 1.2 60cv del 2005 con 111000 chilometri. Siccome non ho esperienza col metano volevo chiedere a voi perchè dopo aver fatto il pieno di metano la prima spia si spegne dopo tot chilometri; ad esempio proprio ieri presso un distributore di bari ho caricato 10,25kg di metano (potevo fare un'altra ventina di chilometri con la riserva rimasta) e la spia si è spenta dopo 5 chilometri. In questi due mesi ho constatato che la spia si è spenta per due volte dopo 40 chilometri (sempre a Bari) ed altre dopo 10,3,20,30 chilometri. Volevo chiedervi se ciò influisce la qualità del metano o la temperatura oppure è un problema della macchina? Ho una guida abbastanza curata e la mia autonomia arriva anche ai 260 chilometri quando la prima spia dura parecchio. (p.s siccome piace sporcarmi le mani e non so come il primo proprietario ha tenuto la mia macchina ho pulito il sensore di pressione e temp. assoluta/ le due sonde lambda, il corpo farfallato(solo esternamente), il tubo dei vapori olio e altro solo grazie a voi!
Spero di non aver sbagliato sezione e vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione, Saluti.
Spero di non aver sbagliato sezione e vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione, Saluti.