• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 1.2 16v del 2004 - Rumore distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi,
oggi un mio amico è venuto a casa mia...lui ha appunto una Punto 3 serie del 2004 1.2 16v praticamente mi dice che la macchina fà fatica da andare in temperatura anzi proprio non riesco ad andare a 90 gradi insomma al centro della lancetta...ma rimane sempre 3-4 tacchette sotto.....e poi mi dice che dal lato distribuzione sia a freddo sia a caldo sente un ta ta ta ta ta che all'aumentare dei giri aumente e al diminuire diminuisce...quello che chiedo è secondo voi cosa puo essere ?
Una ipotesi che mi ha dati lui e che condivido abbastanza puo essere magari la pompa acqua che non gira bene o che si stia rompendo...?
Lui la distribuzione l'ha fatta 2 anni fà a circa 85.000km ora l'auto ne ha circa 110.000km....puo esssere la Pompa ? Ha su tutti pezzi della Contitech compresa la pompa acqua.....
Poi lui mi ha detto puo essere la valvola a farfalla che ha preso gioco e che fa questo rumore ? Io non credo pero........
 
Se la macchina non arriva in temperatura hai quasi sicuramente il termostato andato!
 
Si il fatto che non vada in temperatura gli el'ho gia detto anche io quello che lo preoccupa è quel ta ta ta li zona distribuzione....
Lui è conciate come mè non lavora neanche lui:(:(:(..quindi...vorrebbe sapere senza andare dal meccanico cosa sia...
 
E Samu!
Difficile dirlo a distanza senza vedere l'auto e sopratutto senzasentire il rumore!.
Comunque se senti rumore vicino alla distribuzione ,o è qualche cuscinetto oppure la pompa acqua (secondo me più probabile).Il consiglio è quello di farlo vedere al meccanico prima di spaccare tutto.
 
Grazie...scusate se mi irrito ogni tanto ma in questo perido gia ho i miei problemi...poi vengono anche gli altri a rompere i cosiddetti...
 
di al tuo amico di iscriversi qui sul forum :D

comunque a prescindere credo anch'io che sia da sostituire il termostato e se il rumore continua un giro dal meccanico, anche solo per un parere, è d'obbligo...
 
Gia detto in questi giorni si iscrive...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso