1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto mk2b 1.2 16v del 2004 - Rumore distribuzione

Discussione in 'Motore' iniziata da samuele, 15 Novembre 2013.

1. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Ciao ragazzi,
    oggi un mio amico è venuto a casa mia...lui ha appunto una Punto 3 serie del 2004 1.2 16v praticamente mi dice che la macchina fà fatica da andare in temperatura anzi proprio non riesco ad andare a 90 gradi insomma al centro della lancetta...ma rimane sempre 3-4 tacchette sotto.....e poi mi dice che dal lato distribuzione sia a freddo sia a caldo sente un ta ta ta ta ta che all'aumentare dei giri aumente e al diminuire diminuisce...quello che chiedo è secondo voi cosa puo essere ?
    Una ipotesi che mi ha dati lui e che condivido abbastanza puo essere magari la pompa acqua che non gira bene o che si stia rompendo...?
    Lui la distribuzione l'ha fatta 2 anni fà a circa 85.000km ora l'auto ne ha circa 110.000km....puo esssere la Pompa ? Ha su tutti pezzi della Contitech compresa la pompa acqua.....
    Poi lui mi ha detto puo essere la valvola a farfalla che ha preso gioco e che fa questo rumore ? Io non credo pero........

2. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Se la macchina non arriva in temperatura hai quasi sicuramente il termostato andato!

3. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Si il fatto che non vada in temperatura gli el'ho gia detto anche io quello che lo preoccupa è quel ta ta ta li zona distribuzione....
    Lui è conciate come mè non lavora neanche lui:(:(:(..quindi...vorrebbe sapere senza andare dal meccanico cosa sia...

4. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    E Samu!
    Difficile dirlo a distanza senza vedere l'auto e sopratutto senzasentire il rumore!.
    Comunque se senti rumore vicino alla distribuzione ,o è qualche cuscinetto oppure la pompa acqua (secondo me più probabile).Il consiglio è quello di farlo vedere al meccanico prima di spaccare tutto.

A samuele piace questo elemento.
  5. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Grazie...scusate se mi irrito ogni tanto ma in questo perido gia ho i miei problemi...poi vengono anche gli altri a rompere i cosiddetti...

6. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    di al tuo amico di iscriversi qui sul forum :D

comunque a prescindere credo anch'io che sia da sostituire il termostato e se il rumore continua un giro dal meccanico, anche solo per un parere, è d'obbligo...

A samuele piace questo elemento.
  7. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Gia detto in questi giorni si iscrive...

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi