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- Punto mk2b 1.2 16v GPL
La mia, se apro il tappo dell'olio, gira normale, non esita nemmeno un attimo. Se tappo il tubicino dei vapori, si sente un abbassamento di giri, proprio perché aspira meno aria...
Allora: la guarnizione dell'astina non crea problemi, perché ho provato a tappare bene il foro dove va l'astina e non ho riscontrato miglioramenti.
Ho controllato i bulloni sulla testa(quelli con testa esagonale grandi) ed erano tutti lenti.
Sono giunto alla conclusione che c'è da sistemare le guarnizioni del coperchio punterie. Molto probabilmente sono secche e quindi permettono al tubicino dei vapori di soffiare. In pratica, tutto il circuito di recupero dei vapori non lavora in depressione a causa delle guarnizioni del coperchio punterie secche. Può essere una tesi valida? Probabilmente a minimo aspira troppa aria e la centralina corregge troppo i valori di iniezione al minino.
Allora: la guarnizione dell'astina non crea problemi, perché ho provato a tappare bene il foro dove va l'astina e non ho riscontrato miglioramenti.
Ho controllato i bulloni sulla testa(quelli con testa esagonale grandi) ed erano tutti lenti.
Sono giunto alla conclusione che c'è da sistemare le guarnizioni del coperchio punterie. Molto probabilmente sono secche e quindi permettono al tubicino dei vapori di soffiare. In pratica, tutto il circuito di recupero dei vapori non lavora in depressione a causa delle guarnizioni del coperchio punterie secche. Può essere una tesi valida? Probabilmente a minimo aspira troppa aria e la centralina corregge troppo i valori di iniezione al minino.