• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2A 1.2 8V - Problema minimo quando si usano accessori elettrici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi quando alzo i finestrini della mia punto sento il minimo che cala e si va quasi a spegnere questo succede anche quando attacca la ventola di raffreddamento, si sente la pompa della benzina che cala di tensione.. e poi si riprende subito!
 
Mmm...ultimamente stai avendo gli stessi problemi che ho avuto io in passato :Nailbiting:
detto ciò anche a me capitavano delle cose simili, pensa a me parecchie volte pigiando il freno avevo il minimo che calava fino a 600 giri quasi poi mollavo il freno e tornava a 1000 giri circa...
pure quello del finestrino mi capitava...
il meccanico mi ha sempre detto che lo fa perché l'alternatore non ce la fa a caricare..
sara' vero? Ogni tanto me lo fa ancora adesso...
 
capisco ma infatti la batteria non tiene la carica se la lascio troppo tempo ferma tipo 1 settimana non parte e devo accenderla a spinta.. poi la carica e va
 
Infatti io come saprai ho sempre pensato che fosse la radio non originale a scaricare la batteria infatti in conclusione è proprio per quello che la batteria si scaricava...ma questo problema te lo fa sempre o solo magari appena accesa..cosi??
 
mi sembra sempre.. ma io non avendo l'assicurazione non giro tanto tipo se ci faccio 2km al giorno è anche tanto e non scherzo..
 
Mmmm capisco...anzi immagino...
comunque prova se riesci a prendere una batteria magari di un'altra macchina o una batteria nuova e vedi...perché per me lo fa a causa di un diciamo troppo eccessivo consumo di corrente...sulla mia da quando ho messo la batteria da 58 ah non ho più problemi..
 
Perfetto vi faccio sapere. Guarda comunque se non è un problema serio non ci faccio caso...
 
Ma va nessun problema serio...prova a fare quello che ti ho consigliato della batteria e vedi...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso