1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto MK2A 1.2 8V - Problema minimo quando si usano accessori elettrici

Discussione in 'Impianto elettrico' iniziata da Evo1995, 13 Gennaio 2014.

1. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    Ragazzi quando alzo i finestrini della mia punto sento il minimo che cala e si va quasi a spegnere questo succede anche quando attacca la ventola di raffreddamento, si sente la pompa della benzina che cala di tensione.. e poi si riprende subito!

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Mmm...ultimamente stai avendo gli stessi problemi che ho avuto io in passato :Nailbiting:
    detto ciò anche a me capitavano delle cose simili, pensa a me parecchie volte pigiando il freno avevo il minimo che calava fino a 600 giri quasi poi mollavo il freno e tornava a 1000 giri circa...
    pure quello del finestrino mi capitava...
    il meccanico mi ha sempre detto che lo fa perché l'alternatore non ce la fa a caricare..
    sara' vero? Ogni tanto me lo fa ancora adesso...

3. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    capisco ma infatti la batteria non tiene la carica se la lascio troppo tempo ferma tipo 1 settimana non parte e devo accenderla a spinta.. poi la carica e va

4. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Infatti io come saprai ho sempre pensato che fosse la radio non originale a scaricare la batteria infatti in conclusione è proprio per quello che la batteria si scaricava...ma questo problema te lo fa sempre o solo magari appena accesa..cosi??

5. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    mi sembra sempre.. ma io non avendo l'assicurazione non giro tanto tipo se ci faccio 2km al giorno è anche tanto e non scherzo..

6. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Mmmm capisco...anzi immagino...
    comunque prova se riesci a prendere una batteria magari di un'altra macchina o una batteria nuova e vedi...perché per me lo fa a causa di un diciamo troppo eccessivo consumo di corrente...sulla mia da quando ho messo la batteria da 58 ah non ho più problemi..

7. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Perfetto vi faccio sapere. Guarda comunque se non è un problema serio non ci faccio caso...

8. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Ma va nessun problema serio...prova a fare quello che ti ho consigliato della batteria e vedi...:)

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi