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Punto MK2A 1.2 8V - Parte a 3 cilindri

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Domani faccio la diagnosi per quanto riguarda il cf e tutto okay L ho pulito 2 giorni fa le candele erano okay erano circondate da fuliggine normale del motore e sull elettrodo erano color nocciola.. Per quanto riguarda il motore al minimo forse sospetto siano le bobine perché ho notato che se do tutto l acceleratore al minimo affoga e poi va me lo faceva anche prima per quanto riguarda invece il saltellamento forse sarebbe da vedere perché ho notato che la macchina su strada strappa se accelero ai minimi inoltre volevo chiedervi per fare la diagnosi se è la centralina cosa mi risulta?? Ricordo che questo problema di affogare lo aveva anche prima le bobine non le ho mai cambiate...
 
Potrebbe tranquillamente non dare nessun errore, è difficile che la centralina memorizzi un errore per eventi di durata così breve e un po' casuali
 
Ragazzi allora ho fatto la diagnosi non mi da nessun errore però la macchina sembra okay l'unico problema che è rimasto è quel leggero borbottio del motore al minimo... A freddo è molto più accentuato mentre a caldo lo fa molto di meno..
 
Non può essere che si bagna qualcosa con l'umidità?
Per ora ho il 112 che mi da problemi al mattino, a volte parte un solo cilidro oppure mi parte al contrario, nel mio caso si bagna la calotta dello spinterogeno. Potresti controllare i cavi della candela se sono in buone condizioni
 
Che al posto di andare nel senso corretto, la calotta manda la corrente ad un solo cilindro fa mezzo giro e appena si stacca la corrente il cilindro torna indietro e la Biella non avendo la spinta degli altri torna indietro e alla scintilla successiva si trova nell'altra metà, come se ricevesse un rinculo.
 
la mia non ha spinterogeni ecc. potrebbe essere che il ricambista mi ha sbagliato i cavi che effettivamente sono della punto prima serie anche se comunque arrivano e sento che fanno quel tac... comunque se accellero la macchina è regolare almeno fino adesso...
 
io monto i prima serie in silicone... non centrano niente...
 
Potrebbe essere dato che ho lo scarico diretto magari sento questo borbottio e mi sembra ci sia un problema che in realtà non c'è??
 
La cosa che mi da leggermente fastidio è che al minimo sento l'abitacolo che oscilla quando sento questo borbottio non so se anche a voi lo fa??
 
io non ti so aiutare, ho i supporti irrigiditi e vibra un po'...
 
Evo se hai lo scarico modificato, non puoi pretendere che ci siano vibrazioni da "abitacolo mercedes" e al limite, è anche arrivata l'ora di verificare se hai tutti i supporti in ordine o qualcuno da segni di vecchiaia.
 
Ho cambiato di recente tutti e due i supporti motore e lato cambio..
 
Adesso che ci penso ogni tanto anche la mia asseconda i movimenti del motore quando è al minimo
 
Evo ricordati di controllare anche il tirante motore quello sotto, perchè se è cotto, fa lavorare male anche gli altri.
 
L'ho controllato così di sfuggita mentre ero sotto la macchina è sembra okay..
 
mi son ricordato ieri lol mentre stavo frugando la mappa alla mia, hai un camme con più incrocio e quasi un millimetro di alzata in più LOL è ovvio che borbotti! se non ti va rimettici il camme originale lol P.S: se spacchi la cinghia di distribuzione con quel camme pieghi le valvole...
 
Ah ecco allora è tutto okay, un'altra cosa sembra che la macchina parte a 3 solo quando piove forse si bagna qualcosa??? ho visto che trafila un pò di acqua dagli spruzzini del cofano ho messo un pò di silicone però trafila lo stesso potrebbe essere questo??
 
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