• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Tipologie luci di posizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi, mi piacerebbe che in questa discussione vengano postare le luci di posizione della vostra mk2 (fanali stretti), le gialle a incandescenza sono ovviamente le classiche, mi piacerebbe riunire tutte le foto di chi ha messo una lampadina di un'altra tipologia (led) o comunque di un colore bianco :)
Le mie luci di posizione sono a incandescenza con bulbo blu, fanno luce bianca ma ne fanno molto poca :/
se possibile dopo ogni foto mostrate anche la tipologia di lampadina che avete montato :fotografo:CinCin
 
Mah, io per ora ho delle scrausissime w5w del supermercato. Si bruciano spesso. Diciamo che da quando ce l'ho ho cambiato una decina di lampadine. Vorrei mettere i led.
Quelle blu le avevo provate, ma ovviamente il filtro blu toglie un sacco di luminosità. E si sono scrostate.
 
no le mie funzionano da tanto tempo ormai, però non hanno mai fatto una bella luce, si vedono molto poco..
 
Avevo anche io le posizioni a vetro blu e a luce bianca, inutile dire che non si vedeva nulla, ho provato anche quelle a led, ma senza resistenza davano errore, oltre al fatto che facevano più luce degli anabbaglianti a momenti! Comunque se vuoi restare con le classiche tutto vetro qui a Torino c'è un negozio serio che le vendeva e prometteva una buona luce bianca, se vuoi poi ti dico il nome, lo trovi anche su ebay... Altrimenti una buona alternativa dovrebbero essere le blue vision della Philips ma io personalmenre non le ho mai trovate in giro
 
mmm, mi fai vedere quelle a led che avevi provato?
il rischio che le posizioni facciano più luce degli anabbaglianti da me non c'è lol
 
aimg4.annuncicdn.it_30_11_3011dad5f6a048e8af4bc6726034555a_orig.jpg
Erano queste, ma c'è di meglio in giro secondo me... Penso che le migliori siano le piaa poi dipende anche da quanto intendi spenderci
 
i led vanno più di così vero?
ancora ancora qui si vedevano perchè erano le osram :fotografo:
 

Allegati

  • 20150116_230214.jpg
    20150116_230214.jpg
    19,1 KB · Visite: 67
  • 20150116_230235.jpg
    20150116_230235.jpg
    104,5 KB · Visite: 64
  • IMG_20141011_194151.jpg
    IMG_20141011_194151.jpg
    193,2 KB · Visite: 63
Dovrebbero essere uguali alle mie vecchie e se così fosse ti confermo che fanno molta più luce!
 
Quei led li avevo provati anch'io tempo fa, con risultati disastrosi uno saltò subito, forse avevo invertito la polarità, ma poi comunque fecero saltare anche qualche lampadina...
Non sono canbus, ma all'epoca ignoravo questo. lol
Se vuoi delle posizioni che facciano un po' di luce ci sono quelle che ho messo sulla grande punto.
In questa discussione http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/f...nto-lampadine-e-canbus.2782/page-3#post-46294 trovi tutta la storia.
Però la mk2, non avendo alcuna parabola che rifletta le posizioni, non è certo l'ideale per far rendere al meglio i led. Senza contare che le lampade led canbus possono comunque richiedere una modifica per funzionare bene senza spia accesa. In quella discussione trovi tutto.
 
Però la mk2, non avendo alcuna parabola che rifletta le posizioni, non è certo l'ideale per far rendere al meglio i led.
ecco il problema... e la spia non è nemmeno il problema perchè è ormai perennemente accesa lol
 
Eeh.. Allora c'è poco da fare. :(
O metti delle drl ma su quelle ci sono sempre problemi con l'omologazione, oppure andrebbe smontato il farò dall'auto e studiata una modifica. Il gioco non vale la candela direi
:(
 
si ma qualcosa devo fare perchè quella a destra sembra fare anche meno luce dell'altra che è a prescindere è già poca :/
 
Io tengo sempre gli anabbaglianti accesi come i crucchi lol
 
Vedi l'allegato 5315 Erano queste, ma c'è di meglio in giro secondo me... Penso che le migliori siano le piaa poi dipende anche da quanto intendi spenderci
le ho viste anche io da i cinesi a pochi €...
Sinceramente le vorrei provare...anche se di scorta ho già un paio di lampadine classiche e quindi finchè non si bruciano userò quelle...
L'idea è quella di metterle azzurre anche se ho degli amici che hanno avuto problemi con le FDO e uno è stato anche multato perchè non rispettano il codice della strada,...:(
 
Guarda i led sono già sgamabili di loro, se poi li monti blu...:whistling:
 
Le lampade blu a cui facevamo riferimento sono quelle ad incandescenza. Sono blu da spente, ma quando le accendi la colorazione blu fa da filtro alla naturale colorazione giallo/rossa delle lampade e ne innalza la temperatura colore portandone la frequenza vicina a quella della luce bianca. Solo che contemporaneamente ne abbassa notevolmente l'intensità. :(
Non penso che qualcuno, in questa discussione, avesse pensato a mettere i led blu, almeno spero... lol
 
Aveva citato il mio commento e allora pensavo parlasse dei led! Comunque si anche io le avevo ma le ho tolte subito, secondo me però sono ottime come luce targa, danno proprio un bel l'effetto li!
 
Sulla targa ho messo i led. Poi sulla mk2 non hai nemmeno problemi di spie perche' la targa non e' canbus. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso