• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Tappezzeria sportello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi da un momento all'altro mi sono ritrovato come in foto, come posso fare?
la prima cosa che mi viene in mente é qualcosa di molto fino e piatto, ma chiedo lo stesso a voi, magari vi é già capitato..
 

Allegati

  • 20140906_170308.jpg
    20140906_170308.jpg
    194,3 KB · Visite: 56
beh, qualunque cosa userai darà un risultato temporaneo e si ripresenterà,
per fare un lavoro buono devi togliere il pannello (con delicatezza) e poi usare della colla da tappezziere o al max colla gialla tipo bostik ecc. poi rimonti il tutto.
 
brutto affare. :(
Il problema lo potresti tamponare con una spatola di metallo, per spingere nuovamente il rivestimento sotto il profilo in plastica, ma sarebbe un palliativo. Si e' scollato ed e' uscito, quindi se non lo incolli torna fuori.

.....
.....
Intanto che scrivevo Giove78 ha risposto la stessa cosa. Ma il bostik ho paura che passi il tessuto e il velluto diventi rigido anche dal lato a vista. Forse esistono colle specifiche.
Comunque il pannello va smontato e rimosso il profilo in plastica per indagare meglio il problema. Temo che si possa espandere.

P.s. io avrei postato nella discussione già aperta sull'argomento, magari se un moderatore sposta... ;)
 
Io ti direi di smontare il pannello e togliere il profilo di plastica (basta sfilarlo), tirare il tessuto fino a renderlo come prima e tenerlo fermo con 4-5 graffette nella parte sotto il profilo, credo possa reggere. Altrimenti prova a chiedere ad un tappezziere la colla con cui incollano la tappezzeria del soffitto, penso vada bene anche per il pannello
 
Se può essere utile in questo tutorial si vede come smontare il pannello.
 
da un giorno all'altro qualcuno è riuscito a mettere apposto tutto con non so cosa e senza usare la colla :/
 
se ci fosse abbastanza stoffa, si potrebbe provare con la colla a caldo incollata sotto.
 
esiste in commercio la colla per tappezzeria!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso