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Punto MK2 - Subwoofer originale senza predisposizione

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Auto
Fiat Grande Punto 1.9 Ex 130; Fiat Punto Mk2B 1.3 ex 70; Fiat Punto Evo 1.3 75
Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente, chi mi aiuta con il montaggio del mio sub? Non ho la predisposizione ed sto impazzendo!

--- Messaggio doppio unito ---

  • CAVO rosso / alimentazione +12 V,
  • CAVO nero / massa
  • CAVO arancione / consenso REMOTE di accensione dell'amplificatore/passa basso - attiva l'amplificatore interno al subwoofer solo oltre un certo valore di tensione.
I segnali in linea canale destro e sinistro non amplificati, per capirci, quelli degli spinotti RCA di tutte le autoradio dotate di uscita PRE sono:
  • CAVO rosa / canale sinistro +
  • CAVO bianco / canale sinistro -
  • CAVO giallo / canale destro +
  • CAVO blu / canale destro -
 
Se hai pazienza, domani guardo i collegamenti del mio e poi ti faccio sapere.
 
No,ho fatto, grazie comunque, poi faro una guida su come installare il sub senza predisposizione!
 
Ottimo!
Ma sei sicuro che ci sia l'ampli incorporato nel sub?
 
Allora lo devo smontare per vedere che.ampli c'è ;)
 
Ciao ragazzi :) vorrei montare il subwoofer blaupunkt nella mia punto active, voi sapete se ha gia la predisposizione? Nel caso contrario sapete dirmi come devo fare per montarlo tutto?? :)
 
devi dire se hai lo stereo di serie o uno aftermarket per entrabi devi vedere se hai il comando nello stereo tipo volume subwoofer quindi lo puoi pilotare
 
Io aggiungerei sempre un amplificatore, anche piccolo, in modo da evitare di stressare troppo lo stereo e raccoglierlo col cucchiaino
 
Ok, se lo stereo e' after market devi solo vedere se ha le uscite sub, come ti hanno suggerito. Che io sappia pero', non e' detto che ci sia un controllo separato del volume per il sub. Se hai ancora le istruzioni c'e' sicuramente scritto.
Sicuramente l'auto non ha i fili. Li devi tirare tu.
 
non penso abbia le uscite posteriori devi controllare
 
Ci sono due fori in basso nel bagagliaio. E uno sul fianchetto di sinistra in alto. Forse sulle auto senza sub non troverai le sedi per le viti, ma i fori ci saranno di sicuro. Nei fori, se non ci sono le sedi, devi usare due inserti in plastica che accolgono viti autofilettanti, mentre sul fianchetto una clip metallica con filettatura. Sono pezzi molto comuni. Se ci riesco ti metto le foto.
 
Ragazzi ho un dubbio: nel fare i collegamenti se scambio audio sinistro con destro non succede niente, ma se scambio il + col - dei canali audio brucio tutto vero? Io ho già i fili tirati rimasti da un vecchio sub che avevo montato, solo che quelo aveva le entrate rca. Quindi mi ritrovo con l'rca che entra nell'ingresso del sub dell'autoradio e che mi va benissimo, e le rca che arrivano nel baule che dovrei tagliare per prendere il + e il - da collegare ai fili del sub originale.
Il + col - li distinguo con un tester, che non ho, oppure c'è un altro modo? Cioè collego i fili all'autoradio, la accendo, e poi misuro la tensione che ho sui fili?
 
ilfab, se fai una ricerca troverai tutte le spiegazioni che ti servono in altre discussioni su autoradio e/o casse ;)
 
Giuro che le ho passate tutte ma no ho trovato niente, non è che mi mettereste un link o qualche parolina chiave?
 
Ok lette tutte, ma qui si fa sempre riferimento ai colori dei fili. Però i fili li ho già e non voglio ripassarli. Solo che il mio è un cavo rca che sul lato baule devo tagliare per collegarlo ai cavi del sub. Ora ammettendo che quando lo taglio dentro trovo il classico filo rosso e filo nero, comunque non mi fiderei e vorrei controlare quale effettivamente è il + e quale il -
La mia idea è, ditemi se è una cavolata, attaccare una piccola lampadina tra la massa dell'auto e uno dei due fili che ci sono per canale, e su uno dei due si deve accendere. Solo che non ho idea di cosa ci sia in uscita dall'attacco sub dell'autoradio.
 
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