• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 Sporting - Cerchi in lega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Dario94 , l'annuncio che hai postato tu, non mi conviene, perche dovrei fare la spedizione a mio carico e cosiderando che i cerchi sono grossi dovrei fare 2 pacchi belli pesanti, e ci andrei a spendere 30-40 Euro solo di spedizione. Anche se l'annuncio è davvero invitante, oltretutto include anche gli pneumatici...non so, devo un'attimo controllare le finanze :D:D
 
@ribra89 non penso che la cosa sia fattibile. Oltre al prezzo esagerato, c'è da considerare anche che i cerchi non sono in ottimo stato. Addirittura ce n'è uno con una evidente ammaccatura sull'orlo esterno e come se non bastasse, tutti e 4 riportano abrasioni sia sul bordo che all'interno. Rimetterli a nuovo mi costerebbe troppo e poi, con un prezzo del genere, faccio prima a comprarmeli nuovi
 
in effetti ho letto troppo tardi che volevi riverniciarli e rimetterli a nuovo se trovo altre offerte ti avviso
 
c'è da dire Felix, che quelli sono dei 6x14 e credo che possano montare solo le 185/60/14 come misura minima, che cmq dovrebbero essere la misura giusta per l'auto che hai in firma.
 
I 185/60 14 sono la massima misura disponibile con cerchio da 14. E non sono affatto male. Con le sospensioni di serie secondo me si abbinano alla perfezione. E, fatto di non poco conto, costano pochissimo. Con meno di 200 euro si comprano 4 gomme di marca, mentre se si va su sottomarche si spendono 150 euro o meno.
 
d'accordo Ste, è solo che il canale da 6" non accetta le 165/70/14 (misura ovvia delle versioni benzina) che invece accetta il cerchio di ferro perchè ha il canale da 5,5". L'ho scritto perchè un mio amico che voleva intercambiare le estive da 185 in favore delle invernali da 165 e non poteva con questi cerchi, tutto lì e nel suo caso se si parla di Jtd, la sua misura base resta cmq la 185/60/14.
 
Ah, scusa. Non avevo capito cosa intendessi per misura minima. Non sono abituato a rqgionare sulle gomme invernali. Vengo dal mare e lì le invernali non le usa nessuno lol
 
Ciao Ragazzi. Ho bisogno di un consiglio. Una signora vende 4 cerchi della Punto Sporting da 14" su subito.it a 100€(che poi sono scesi a 80 quando ha visto che dubitavo un po sull integrità di questi cerchi). Sinceramente volevo dei consigli da parte vostra. La signora dice che non guida più e gli hanno consigliato di vendere i cerchi perché sarebbe uno spreco lasciarli marcire sotto l auto ferma. Sinceramente li vedo molto rovinati sui bordi e vorrei una vostra opinione, se andarli a vedere/ comprarli o lasciare stare.... vi allego un paio di foto. Buonasera
 

Allegati

  • IMG-20160310-WA0011.jpg
    IMG-20160310-WA0011.jpg
    152,6 KB · Visite: 29
  • IMG-20160310-WA0013.jpg
    IMG-20160310-WA0013.jpg
    131,5 KB · Visite: 28
  • IMG-20160310-WA0012.jpg
    IMG-20160310-WA0012.jpg
    165,3 KB · Visite: 26
Tutti i marciapiedi erano suoi?
Io li lascerei stare MMmmmh
 
quello è sicuramente il cerchio messo meglio quindi immagina gli altri...comunque se proprio ti interessano chiedi se ti possono fornire le foto degli altri 3...altrimenti te li sconsiglio anch'io...
 
Qui a Vicenza chiedono 80 euro allo sfascio per 4 cerchi in lamiera.
se sei in grado di riverniciarli da solo, magari puoi tirare ancora un po' sul prezzo, altrimenti molla.
Ma sta a vedere come sono messi gli altri. I bordi sono la cosa che mi preoccupa meno. Sono eventuali abrasioni sulle razze che sono dufficili da togliere..
 
Se te la cavi riverniciando quei segno sono la cosa più semplice da togliere in assoluto. Se riesci a tirare sul prezzo sono un affare... controllerei piuttosto se sono dritti...
 
Quello che mi preoccupa di più è la "salute" dei cerchi... Come faccio a capire se sono dritti oppure se sono ovalizzati?
 
Difficile che i cerchi in lega si pieghino. Secondo me se hanno preso botte tali da storcerli, si crepano.
 
oh dio dipende dalla lega, i miei ad esempio sono un po' storti (quadrati più che altro) ma niente di incredibile... il metodo più semplice per vedere se sono storti è metterli nell'equilibratrice e salta subito all'occhio un eventuale difetto...
 
Eh, grazie lol
Ma quando li devi comprare come fai?
 
Li guardi lol in genere se sono inutilizzabili si vede... se è roba di poco conto invisibile all'occhio umano... sono in buono stato. Voglio dire per essere inutilizzabili devono essere spaccati, ovali (ma tanto) o comunque roba grossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso