• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 Sporting 1.2 16v 2002 - Ricostruzione staffe e sostituzione fanali anteriori

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao.
Questo video vi mostra come rifare le staffe che sostengono il fanale alla carrozzeria.Ho fatto anche una piccola variante elettrica.
Prova concreta di non buttare mai via nulla.....Tutto materiale recuperabile.
Buona visione
 
ottima soluzione Cristian...forse non avrei lucidato i fari per non intaccare lo strato più esterno ma non so come erano messi..comunque allinea bene anche il fascio di luce, sopratutto sul faro modificato..
 
Ottimo Cristian!
Mi hai dato la soluzione pronta nell'eventualità i fari che ho tolto dalla mk2 potessero tornare in vita. Uno ha le staffe rotte esattamente come il tuo, causa bottarella...
Non so però se le regge in acciaio risultino troppo flessibili e il faro si muova troppo.
In ogni caso sostituirle con materiale più spesso, è un attimo. ;)

Dovresti pensare seriamente a fare video d'abitudine. Spieghi molto bene e sei anche sciolto. ;)
 
Stratifica acciaio ed alluminio. Il secondo rende rigido il primo. Magari non incollati tra di loro.
 
Non so però se le regge in acciaio risultino troppo flessibili e il faro si muova troppo
Ti posso garantire che è una qualità di acciaio molto resistente.

--- Messaggio doppio unito ---

Ottimo Cristian!
Mi hai dato la soluzione pronta nell'eventualità i fari che ho tolto dalla mk2 potessero tornare in vita. Uno ha le staffe rotte esattamente come il tuo, causa bottarella...
Non so però se le regge in acciaio risultino troppo flessibili e il faro si muova troppo.
In ogni caso sostituirle con materiale più spesso, è un attimo. ;)

Dovresti pensare seriamente a fare video d'abitudine. Spieghi molto bene e sei anche sciolto. ;)
Graz. Molto gentile. Mi sono riletto una tua discussione che riguarda windows maker ma sono mongolo con queste cose. Mi piacerebbe fare la sigla e tagliare i pezzi di troppo,ma non sono capace.
 
Grande Cristian!!! Ottima soluzione!!! Io non sono capace Cristian! Ci metto ore a fare i tagli e me lo segno su un block notes il minuto giusto dove tagliare perché non ho memoria...
 
Bravo Cris, ottima soluzione e mi pare che sia un tipo di acciaio resistente per lo scopo. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Il filo invece, avrebbe meritato una saldatura per poi ricoprirlo con auto restringente, onde scongiurare ossidazioni.
 
Bellissimo video Cris!
Bellissimo anche Punto, e simpaticissimo! Non sapeva come scendere dopo aver cambiato l'olio eh? LOL
Bellissimo anche il tuo vano motore.

Ma copri la targa vivaddio! Il vano motore della tua punto sembra un big block supercharghed LOL
Ed è meglio non essere troppo rintracciabili, a prescindere. ;)

Vedo che hai usato power director. Come ti trovi? Ce l'ho anch'io, trovato in bundle col pc. Magari lo provo.
 
Hai fatto un ottimo lavoro Cris!!! Sia con il fanale che con il montaggio video!!! Fortissimo Punto!!
 
Ma è un pc fisso o un portatile?
 
Indietro
Alto Basso