• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Spie accese a quadro spento

Ciao
Ho spostato in una discussione esistente, sullo stesso problema, che pero' purtoppo e' rimasta senza soluzione.
Ne approfitto per chiedere a @samuele se poi ha risolto e si e' solo scordato di aggiornarci.
 
Allora non ho risolto nel senso che , cambiando batteria sembrava che era andata a posto e invece dopo poco tempo qualche mese eravamo punto è a capo .
Non mi rimane che controllare le lampadine per bene adesso è i vari connettori
 
io avevo risolto definitivamente scollegando la batteria per alcuni minuti..
 
secondo me c'è qualcosa che fa contatto o di ossidato...
 
Sono entrato anche io nel gruppo con la mia punto.
In poche parole se spengo la macchina rimene accesa la spia che ce accesa in quel in momento ma noto che lo fa di piu con quella della portiera
In questo caso ho spento l'auto con la portiera aperta ed é rimasta accesa la spia .
Ho notato che non si accende piu la spia del servosterzo e quella del code al quando fa il ceck il quadro
Ma cosa c**** gli é successo?

1554461090336534387080.jpg

Qui ho solo acceso e spento il quadro

20190405_125113.jpg
Quella delle freccie è accesa perché ho le 4 freccie inserite

E non si spengono le spie rimangono accese .....
 
ti suggerisco uno stacco della batteria, poi prendi tutti i contatti più importanti (ecu, contattiere sotto il cruscotto e dietro il quadro) che ti capitano sotto mano e ripassali con lo spray per l'elettronica (quello secco che non lascia residui) e poi dopo diversi minuti riattacca tutto e ricollega la batteria.

P.s. un occhiatina ai contatti dei fanali non fa mai male, visto che quando si fondono i porta faston per il calore, iniziano a dare i numeri diversi segnali elettrici.
 
Ieri ho staccato la batteria per circa un'ora , e sembrerebbe tutto ok ora tutto normale
Una cosa che ho notato che c'era parecchio ossido sul polo negativo della batteria
 
Pulire l'ossido e proteggere il polo con un velo di grasso dielettrico potrebbe essere una buona idea
 
Indietro
Alto Basso