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Risolto Punto mk2 - Spia motore accesa, diagnosi sensore pressione massima

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Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao. Mi si è accesa la spia motore e la diagnosi è stata quella del sensore massima pressione aria.Il sensore e la farfalla li ho puliti 800 chilometri fa. Il mio meccanico dice che se non mi crea problemi di lasciar stare.Io infatti non ho nessun problema al motore, gira benissimo. Però volevo sapere il vostro parere perchè tante teste sono meglio di una. Un particolare..... da circa 300 chilometri ho montato un filtro a cono sportivo.Potrebbe essere quella la causa? Vi ringrazio:Kiss:
 

yuko

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FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Ma l'errore esatto qual è? Sensore cortocircuitato a massa, cortocircuitato a batteria o altro? (in genere ci sono solo quei due errori per un sensore analogico)
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Nel pc della diagnosi esce scritto pressione massima assoluta
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Lo stavo pensando anche io. Proverò a fare così. comunque se dovesse restare accesa non succede niente di grave?Ti ringrazio tantissimo
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Guarda non lo escludo completamente che possa essere il filtro (però mi sembra strano io l'ho posseduto su quasi tutte le mie auto senza problemi),fai prima la prova a rimettere tutto originale e vedere se il problema è sparito altrimenti penso che il sensore si sia guastato...
Problemi non ne corri tranne il fatto che l'auto ti consumerà di più...
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
I consumi mi sembrano uguali perchè bene o male i tragitti sono sempre gli stessi e la quantità di benzina quando faccio rifornimento non cambia
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
prova a vedere se è da ripulire, io a distanza di 3 mesi l'ho rismontato ed era ancora giallo chiaro ma l'esterno che ripara il filamento era bagnato d'olio e ho ripassato lo spray per "asciugarlo".:D
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ho rimontato tutto in versione originale e oggi ho percorso più di 60 km.Niente da fare la spia rimane accesa. E' la conferma che il sensore è bruciato.Un grosso grazie a tutti:Happy:
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ok. Farò sapere. Immaginavo che non avrei risolto montando tutto originale,però ho provato. La spesa gira attorno ai 30 euro per il sensore.Non sono avaro ma che dici se vado in demolizione?Forse è meglio nuovo?
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Buon giorno!!!lol Mi devo contraddire ma in maniera positiva.Come avevo scritto precedentemente,avendo rimontato tutto non ho risolto il mio problema.Invece....:) Questa mattina,dopo aver fatto il turno di notte accendo la macchina per tornare a casa e magiaaaaa!!! La spia motore è sparita.Fortunatamente non sono ancora andato a comprare il sensore perchè è la dimostrazione che il problema era ancora il filtro aria a cono.:thumbsup: Tutto ok. Grazie per le vostre opinioni.:D:D:D
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Meglio così Cris, prova a vedere se per qualche giorno non si ripresenta più il problema. Però è strano sei sicuro di aver messo un filtro a cono e non solo il cono? :roflmao::roflmao:. Scherzi a parte, sembra che hai ubriacato il sensore con una bufera d'aria.lollol
 

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Buon giorno!!!lol Mi devo contraddire ma in maniera positiva.Come avevo scritto precedentemente,avendo rimontato tutto non ho risolto il mio problema.Invece....:) Questa mattina,dopo aver fatto il turno di notte accendo la macchina per tornare a casa e magiaaaaa!!! La spia motore è sparita.Fortunatamente non sono ancora andato a comprare il sensore perchè è la dimostrazione che il problema era ancora il filtro aria a cono.:thumbsup: Tutto ok. Grazie per le vostre opinioni.:D:D:D
Infatti, dopo aver rimesso il filtro originale, avresti dovuto resettare la spia per vedere se si fosse riaccesa...per poco non cambiavi il sensore seguendo un errore che faceva riferimento al filtro a cono..

meglio così comunque ;)
 

yuko

Utente Avanzato
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FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
E' possibile, considera che ci sono errori che, se non sono più presenti, vengono resettati automaticamente solo dopo un certo numero prestabilito di accensioni (o key-on, come si dice in "gergo" automotive), quindi è normale che la spia non si sia spenta subito
 
Ultima modifica:

samuele

Utente Avanzato
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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao. Mi si è accesa la spia motore e la diagnosi è stata quella del sensore massima pressione aria.Il sensore e la farfalla li ho puliti 800 chilometri fa. Il mio meccanico dice che se non mi crea problemi di lasciar stare.Io infatti non ho nessun problema al motore, gira benissimo. Però volevo sapere il vostro parere perchè tante teste sono meglio di una. Un particolare..... da circa 300 chilometri ho montato un filtro a cono sportivo.Potrebbe essere quella la causa? Vi ringrazio:Kiss:
ciao guarda anni fa questo tuo problema lo avuto pure io sulla mia l'umica differenza che notavo erano i consumi piu alti per il resto anche se la macchina aveva la spia accesa andava benissimo
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Quando mi si era accesa la spia avevo provato a scollegare la batteria per tutta la notte ma niente da fare.Per non avere rogne lascio tutto così
 
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