• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Spia freno a mano non si accende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Salve a tutti chiedo se qualcuno conosce la posizione ed amperaggio della spia del freno a mano visto che non si accende,ho provato anche su libretto di manutenzione ,ma non lo ho trovato se gentilmente putete postare una foto.

--- Messaggio doppio unito ---

Intendo il fusibile
 
ti conviene cercare sul manuale uso e manutenzione dovresti trovarlo tranquillamente!oppure sulla scatola fusibili!
 
Ho provato sul libretto ma non lo trovo forse ascritto in altro modo

--- Messaggio doppio unito ---

Volevo sapere se qulcono sa dove si trova in quella interna l'abitacolo o in quella nel vano motore senza dover provare uno ×uno tutti i fusibili
 
ci credi che anche io non lo trovo sul libretto?? siamo in due !!!! per far subito compra un tester per verificare subito i fusibili
 
Dal link di Loryz leggo:
F37 Quadro strumenti e spie (alimentazione sotto chiave)
Quindi credo che la spia del freno a mano non abbia un proprio fusibile (e sarebbe strano il contrario).

Quello che e' piu' probabile e' che l'interruttore non faccia piu' il suo dovere.
Purtroppo non so la sua ubicazione, ma altri la sanno di sicuro.
Una volta individuata proverei a inondarlo di disossidante e poi tirare e lasciare la leva per un po' di volte.
Controllare l'interruttore con il tester, potrebbe fugare parecchi dubbi.
 
Per la spia del freno, sicuramente una diagnosi con un buon scantool troverebbe subito il componente difettoso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sicuramente aulin però come indicato da loryz potrebbe bastare la semplice sostituzione di un fusibile da pochi centesimi...;):thumbsup:
 
Comunque nemmeno la mia funziona, ora che mi ricordo. Da un bel pezzo. Sono sempre del parere che sia lo switch. Qualcuno sa la sua posizione esatta? Qualcuno lo ha già cambiato e ne conosce il costo?
 
switch.JPG
:whistling: 10€ circa ed è posizionato a ridosso della leva del freno a mano

--- Messaggio doppio unito ---

tavola per la posizione:
http://eper.fiatforum.com/eper/navi...INT_MODE=0&EPER_CAT=SP&WINDOW_ID=0&GUI_LANG=0
 
Grazie! Ma come mai quelli che ho trovato su ebay per la punto 188 hanno una forma nettamente diversa?
 
A si? buono a sapersi,non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo componente grazie zio!;)
 
quello della foto sopra è montato su molti modelli del gruppo fiat, però succede anche che sullo stesso modello di auto viene montato con il "pulsante" color nero, insomma come al solito si divertono nella giungla dei ricambi.
 
tolto il tunnel centrale salta subito all'occhio perchè è proprio sotto la leva del freno a mano, io ho trovato il cavo tranciato purtroppo! stagnato il filo in un nuovo connettore femmina ed è tornato come nuovo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso