• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Spegnimento automatico autoradio originale

Auto
Punto mk2 1.2 8v 2003
Ciao a tutti sulla mia punto mk2 ho un autoradio blaupunkt ho notato che quando spengo l'auto rimane accesa e devo spegnerla dal tasto vorrei chiedervi se qualcuno mi può dare indicazioni per abilitare lo spegnimento a blocchetto.
Grazie in anticipo!!!
 
Nel connettore dell'autoradio ci sono due alimentazioni a 12V, una principale e l'altra che fa spegnere/accendere. In pratica la principale dovrebbe stare sempre alimentata, in modo da non perdere la memoria, ecc, e l'altra potresti prenderla da dopo la chiave per fare quello che dici tu. Solo che non è semplice andare a cambiare i cablaggi.
Messaggio doppio unito:

Aggiungo che la mia autoradio da pochi soldi consumava un sacco di corrente, anche togliendogli l'alimentazione secondaria, e mi scaricava la batteria, alla fine ho messo un interruttore (tipo peretta che spunta da sotto il posacenere) e gli tolgo tutte le alimentazioni. Perdo sempre le memorie ma ho dovuto farlo.
 
Ciao Nicolino,
la radio di cui parli è aftermarket o è quella di serie con l'auto?
 
Se è l'originale è strano che non si spenga con l'auto. Ha sempre fatto così?
 
Anche sulla mia ex punto non era sotto chiave.. se spegnevo l'auto la radio rimaneva accesa, cosa assai comoda per me
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sulla punto mk2 l’autoradio originale non è sottochiave, però la radio originale è temporizzatore ad auto spenta e dopo un tot di minuti si spegne da sola e va riaccesa a mano, per evitare di scaricare la batteria. Non penso che la radio di serie si possa mettere sottochiave.
 
Nella mk2 del 2001 che guidavo tanti anni fa, la radio di serie si spegneva (e riaccendeva, se era stata lasciata accesa) sotto chiave. La radio mi pare fosse a cassette, di sicuro era quella di serie e non era stata cambiata/modificata.
 
Sulle punto mk2 sia la mia ( quando aveva la radio cassette ) sia quella di mamma che monta radio cassette originale la devo accendere e spegnere io
Sulla mia lo messo io dopo sotto chiave quando ho montato una radio moderna
Sulla mk2 non erano sotto chiave fino a quando montavano le radio cassette
 
La mia infatti ha la blaupunkt a cassette originale del 2000, e va accesa e spenta manualmente, con l'unica accortezza come dicevo sopra che se la si lascia accesa a quadro spento ha un timer che la spegne in automatico dopo mi sembra 10 minuti.
 
Il problema sarebbe impostarlo.. non ho mai sentito parlare del timer..
 
Esatto Gabbo anche io non ho mai sentito nulla a riguardo
 
Non ho sottomano un libretto istruzioni dell'autoradio della Punto 188, però smanettando con le impostazioni su quella di mio zio una volta mi uscì l'impostazione.
 
Il manuale della radio, sulla blu non c'è.. ho solo il fogliettino col codice
 
Questo è l’estratto del manuale del mio Blaupunkt originale:
5FE0626E-D803-41A3-94BE-C545FEE45B90.jpeg

Sempre funzionato come da istruzioni.
 
Quindi niente timer...
Mi sono sicuramente confuso con la GP, dove il timer è presente e ne sono certo.
Non ho più la radio originale sulla mk2 da parecchi anni(ehm, non ho più nemneno la mk2...) e ricordavo male.
 
Io non vedo la scritta timer impostabile o_O
 
Indietro
Alto Basso