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Punto mk2 - Sound un pò più cattivo

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Ma se il tuo amico ne dovesse fare uno, diciamo conto terzi, quanto si prenderebbe?
 
Sinceramente non saprei, perche a me lo fa cosi pero ci mette un bel po di tempo perche me lo porta avanti quando quando riesce ad avere un po di tempo libero il fabbrica..
 
La mia grande punto ha solo un terminale angolare applicato allo scarico di serie. È una versione sport. Forse l'abarth ha lo scarico completo più libero...
 
Esperimento.
Con i tubi della piscina voglio provare a costruire uno scarico diretto ma la vedo dura saldare tubi così fini a elettrodo.Ci proviamo. Se riuscirò posterò le foto.
Alle giunture una spruzzatina di spray al zinco e una spalmata di pasta nera se resterà qualche buco.
2015-08-10 001 2015-08-10 002.jpg



E poi avvolgere sempre alle giunture questo nastro miracoloso al caldo
2015-08-10 001 2015-08-10 003.jpg


P.S. Il buco nel tubo lo lascio per scaricare condensa.
 
Cristian, te sei fuori come un paraurti! lol lol
Lei mi piacce Taddeus! Mi ci farei un tanco!
Ho citato due film, vediamo chi indovina? Scusate l'ot lol
 
Piano piano prende forma.Misure terminate.OK.
Appena ho tempo faccio le saldature definitive,una bella molata,metto una staffa di bloccaggio e una bella verniciata di zinco con pezzo finale cromato. Speriamo non esca una :poop: gigante:)
IMG_20150815_112712.jpg
 
Sembra un bel lavoro. Con le tue capacità sono sicuro che ci riuscirai. ;)
 
cavoli grande Cris!!!!
le misure le hai prese dallo scarico originale smontato???
 
Cristian... sei un fottuto genio!

Anche io ho rottamato la piscina tonda... e con gli angolari potrei avviare un commercio di by pass per lo scarico. Ne ho nove.... lol

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque sappi che ogni volta che qualcuno fa i buchi con il trapano in fianco ad una marmitta a camere, un tecnico della Supersprint (o più probabilmente ANSA MARMITTE per l'età) muore.
Tu ad onor del vero li hai fatti nel tubo e richiudibili con due bulloni ...per cui si può interpretare come "poor man exhaust bypass" e forse stavolta è solo svenuto un progettista Remus.

--- Messaggio doppio unito ---

Nello specifico caso, se volete fare un po' più di rumore ed essere assolutamente antisgamo, senza spendere tanti soldi, ma senza fare cose che fanno piangere Gesoo o comunque fanno piangere me, in quanto comportano un quasi certo calo di prestazioni, le soluzioni possono essere varie.

Un tubo dritto, la marmitta originale svuotata, o meglio trasformata in SILENZIATORE, o uno di questi ultimi creato a misura partendo da un centrale con omologazione generica.

Magari potrei fare un piccolo e noioso trattatino tecnico in questa sezione... ;)


scusate se scrivo a spizzico magnifico ma con il temporale posso perdere la linea in qualunque momento ;)
 
Ultima modifica:
Beh, penso che Cristian queste cose le sappia, e che sappia di non essere in regola...
Però ti ringrazio dei chiarimenti, saranno sicuramente utili a chi voglia affrontare modifiche di dubbia legalità ;)
 
QUI ho scritto qualcosina di utile...
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/modifiche-allo-scarico.3094/
Se vi annoia, potete in alternativa guardarvi un filmato con i gattini ( cit. Jeremy Clarkson) lol

Ad ogni modo la bucatura .... non riesco a definirla "modifica"... si configura come un banale scarico in cattivo stato di manutenzione.

E' che ho seri dubbi sull' effetto sonoro ottenuto (idem come sopra?) oltre alla quasi certezza che produca deleterie turbolenze nello scarico.
 
Ecco la mia creatura..... Non cambia prestazioni,il suono è abbastanza soddisfacente specialmente nei bassi ma senza esagerare a causa del catalizzatore che non ho voluto togliere e credo di aver fatto bene a lasciarlo stare per future revisioni
Il lavoro è stato fatto solo per il gusto di poterci riuscire:):)

 
Il lavoro è stato fatto solo per il gusto di poterci riuscire:):)

So che non si cita il messaggio precedente, ma questa frase e' troppo mitica!
BRAVO CRISTIAN!!! E' lo stesso spirito che anima anche me. A volte mi imbarco in lavori "inutili" per il solo gusto di farli. ;) ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Cavoli! Nel video manca un pezzo! Quello in cui accendi la macchina per far sentire il rumore! :(

OT con lo sterzo hai risolto?
 
Sei mitico Cris, in pratica hai tolto il terminale di scarico e hai lasciato solo il centrale. Il catalizzatore invece si trova a monte subito dopo l'uscita dai collettori di scarico coperto dalla paratia paracalore. :thumbsup:
 
Si @terzimiky .Propio così e se ci fai caso nel video le due molle della lavatrice:D tirano una l'opposto dell'altra in modo da fare da contro-tirante rendendola più stabile alle vibrazioni e alle strade sconnesse.

off-topic @ElCaimanDelPiave Ti ringrazio per la frase che condividi.Dico a tutti e lo ripeterò all'infinito che in tutte le cose bisogna OSSERVARE,CHIEDERE,PROVARE,SBAGLIARE ed IMPARARE.
Con lo sterzo dovrei aver risolto ma lo dico a voce bassa. Ho scritto qualcosa nella sezione sterzo.Ma in breve ho toccato i relè ed i connettori centralina Mahh misteri. Se vai a leggerlo lo descrivo molto meglio che quì perchè siamo off-topic

--- Messaggio doppio unito ---

Cavoli! Nel video manca un pezzo! Quello in cui accendi la macchina per far sentire il rumore! :(

Con il mio telefono il suono esce soffocato.Ma comunque tu lo hai sentito dal vivo solamente con il tubo tagliato ed è uguale

--- Messaggio doppio unito ---

Nel video manca un pezzo! Quello in cui accendi la macchina per far sentire il rumore! :(


 
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