• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sound un pò più cattivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
ciao a tutti mi piacerebbe sentire un pò più il "rombo" sulla mia punto 1.9 jtd, che scarico devo comprare?
ah inoltre una volta montato lo scarico voglio avere questo rumore che fa questa coupè
si sente a 0:08 fino a 0:10, quella specie di risucchio non so come definirlo, lo sento su un sacco di macchine turbodiesel.. se non fa questo chiamiamolo effetto rimarrei deluso :/
 
imitare il suono di questo, che è un benzina sul tuo è impossibile, potresti migliorare un po' la situazione montando un filtro a pannello sportivo, e montando uno scarico completo... ma non so se per diesel ne fanno, in quanto non mi son mai interessato all'argomento... in oltre il fischio che senti è dovuto alle generose dimensioni della turbina di quella macchina.
 
se non erro ci sono anche dei terminali che simulano quei rumori ma credo che lascino il tempo che trovano...
 
imitare il suono di questo, che è un benzina sul tuo è impossibile, potresti migliorare un po' la situazione montando un filtro a pannello sportivo, e montando uno scarico completo... ma non so se per diesel ne fanno, in quanto non mi son mai interessato all'argomento... in oltre il fischio che senti è dovuto alle generose dimensioni della turbina di quella macchina.

ok ho capito non si può avere sulla mia, effettivamente l'ho sentito solo su Stilo jtd, 147 jtd, 156 jtd e su una 166 sempre jtd..
almeno uno scarico omologato? insomma che non mi dia problemi in caso mi ferma la polizia..
ho letto di remus, ragazzon, altri? per non più di 200 euro trovo qualcosa?
ad esempio uno soft così
che faccia rumore solo quando spalanco..

--- Messaggio doppio unito ---

devo comprare solo questo? insomma basta il terminale giusto? http://www.ebay.it/itm/SILENZIATORE...-PUNTO-IDEA-LANCIA-MUSA-1-9-JTD-/151068004814
 



se vuoi far rumore monta questa curiosa valvola...
 
Ultima modifica:
il ritiro del libretto, più mi sembra di ricordare 350€ di multa e revisione speciale! :D
 
Ma anke se non lo stai usando ? Lo so k fanno fatica ad accorgersene....ma se... Cmq non mi interessa piùlol
 
ho letto che anche il filtro cambia un pò il sound della macchina, che filtro dovrei mettere?
è da una vita che sento sempre lo stesso suono, non cerco nulla di estremo voglio solo sentirlo un pò diverso restando in regola insomma..
 
con il filtro sportivo a pannello il suono praticamente non cambia..
 
quindi questo così ha anche qualche altra cosa oltre ad avere cambiato il filtro?
 
beh questo è un filtro a cono e in questo caso il rumore cambia..
 
ok allora io voglio questo rumore, cambiare il terminale è troppo costoso in questo momento per me, ho visto i prezzi e comunque poi non so se è omologato, quindi con il filtro a pannello non cambia nulla e con quello a cono si, ma la differenza tra cono e doppio cono qual'è?
 
questo filtro è facilissimo da riconoscere, e se te lo vedono la sanzione è la stessa che ho scritto prima. In oltre la macchina andrà meno...
 
Io ti consiglio di fare uno scarico diretto e libero senza nessun kat e prekat, poi senti il sound..
 
Cristian ma la tua non è la 1.2 16v?? Comunque se lo prendi nuovo a partire da 150 in su usato lo trovi anche con 50-60€ in su
 
Si Evo. E' quella che vedi nella immagine del mio profilo.Il rumore è già "carino così" ma siccome è rotta volevo qualcosa di diverso. A 40 anni inizia una seconda vita ma dentro sono un ragazzino col giocattolo nuovo da provare:Happy::).Ciao,grazie
 
Io mi orienterei su i nuovi scarichi Bombardone della Magneti Marelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso