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Punto mk2 - Sound un pò più cattivo

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ho capito...
comunque la mia idea sarebbe di comprare un tubo libero su ebay a pochi euro e poi saldargli il finalino...
il problema è per sorreggerlo non so dove vendono le staffe di sostegno...
 
Le staffe si possono costruire,il proplema è la revisione: togli,metti,togli,metti:Banghead::Banghead::Banghead:
 
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa.. Io ho ma mia punto con ancora tutto lo scarico originale, pero vorrei avere quel tocco si sound più aggressivo, ma senza dover andare a spendere cifre pazzesche. Cosi ho pensato, da un paio di giorno sto aspettando che mi arrivi un terminale di scarico (lo allego in fondo alla discussione) che sto facendo fare su misura da un mio conoscente in fabbrica. Ora la mia domanda e quando lo andrò a montare il suono cambierà?? Se cosi non fosse, posso apportargli qualche modifica interna che faccia in modo di amplificare il sound??
 

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Ultima modifica di un moderatore:
Non penso che cambi molto il sound (in realtà credo proprio per niente). Con le nuove revisioni elettroniche però io eviterei modifiche. Piuttosto metterei un filtro sportivo a cono.
 
Ma quel pezzo li andre messo alla fine dello scarico e si terrebbe con dei bulloni.. Non devo ne forare lo scarico ne altro.. Il la modifica se possibile farla volevo farla proprio su quel pezzo che mi sto facendo fare
 
È un terminale estetico. Non può in alcun modo cambiare il sound dello scarico. Se non in misura assolutamente marginale e, direi, impercettibile. Però è veramente figo! ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Occhio al peso però. Se eccessivo potrebbe arrivare a crepare il finale, e allora sì che sentiresti la differenza di suono lol
 
Ah ok io per modifica avevo capito appunto foro scarico etc... Non credo che modificando solo quello ottieni qualcosa perchè ci vuole una cassa di risonanza per ottenere il suono, ed eviterei in ogni modo di cercare di tapparlo.
Con il filtro ottieni risultati incredibilmente maggiori, non il massimo come qualità ma farà un bel baccano.

--- Messaggio doppio unito ---

@ribra89 con quelli poi come fai con la revisione? Non sono più aggiornato ma non credo sia così semplice ora aggirarla.
 
quoto gli altri ma prendi bene la misura ,quando vai sulle rampe ,dossi,e stai a pieno carico potresti toccare con il terminale che monti
 
Sisi avevo preso tutte le misure.. E visto che non avevo nulla da fare ho fatto anche un modellino in scala 1:1 che gli ho portato xD

Allora quando arriverà lo monterò solo per estetica, poi avevo trovato su internet una valvola a comando che rendeva lo scarico diretto..

https://www.ebay.it/itm/331589587429

Voi ne sapete qualcosa di più di come funziona e dove va posizionata??
 
Secondo me invece va messa prima del silenziatore, di fianco, e poi o si raccorda nello stesso terminale, o in un altro terminale, tipo doppio scarico, di cui uno solo farà rumore quando è aperta la valvola.
Certo che così con manodopera etc. ci lasci giù una bella cifra.
 
Ma ci sono un po di video su youtube, e per come o capito penso vada messo prima del primo silenziatore. E a valvola chiusa i gas di scarico fanno il giro normale, invece a valvola aperta escono direttamente da quel punto senza passare per nessun silenziatore. Almeno penso sia cosi.

Per sinceramente anche spendere quasi 200 euro per fargli fare un po piu di rumore mi girano un po..

Voi non conoscete un modo anche altigianale dove non devo spendere piu di 50 euro per aumentargli il sound stando sempre nella legge e senza perdere prestazioni del motore. Visto che gia non e un gran che..
 
metti un filtro a cono sportivo rimappa la centralina stop se vuoi restare nel limite di legge altrimenti ce ne sarebbero eccome ma ci vuole tanti soldi e poi la punto è un utilitaria non una macchina da corsa :)
 
Si ma sinceramente rimappare la centralina della mia ho chiesto mi costa 200 euro e un cavalli non guardagno praticamente niente..
 
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