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Punto mk2 - Sound un pò più cattivo

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Bravissimo Cris !!! ottimo lavoro davvero!!!
Se posso permettermi un unica pecca e mio avviso è che potevi saldargli quei teminalini che si trovano nei centri commerciali...e metterlo all'uscita ...
ma è un di più....Grandissimo Cris bel lavoro!!!
 
Oh la! Questo si che è un lavoro fatto come si deve invece che fare buchi qua è la. Ti auguro che il tuo Candy/ Intex exhaust system riesca a durare due anni... visto che come dici il ferro è quel che è. Ma per intanto te lo godi.
 
@marcoasador Ti ringrazio.Comunque concordo pienamente con quello che hai scritto sul codice stradale,ci mancherebbe..... Però sai.... quando mi fisso devo farlo,è diventata una passione.
Posso farti un paragone del cacciatore che non può prendere uccelli proibiti,però li caccia ugualmente:Happy:
 
Come ti avevo gia detto il rumore non sarebbe stato esagerato in quanto il centrale resta a fare il suo lavoro. Chissà se hai avuto curiosità di infilarci un asta per vedere se era a camere o a tubo forato. In caso di controllo comunque meglio il tubo così che poteva esserci anche di fabbrica che un finale alla Fausto e Furio.
Comunque già ieri ho rifatto lo scarico vapori olio... e potresti anche tu andare un po in f..a anziché continuare a farmi venire brutte idee...
 

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La mia mk2b, acquistata da poco, ha un suono niente male, tipo un ruggito, credo dipenda dal silenziatore. Ha qualcosa di strano, ma non è bucato
 
Oggi nuovo esperimento...ma solo per curiosità.

tagliomarmitta1.jpg

Ho tagliato il terminale originale

estrazione lana2.jpg

Ho tolto la lana

3.jpg

Ho tagliato il buco forato
saldatura4.jpg

Ho richiuso tutto e saldato
saldatura5.jpg


saldatura7.jpg

ho messo un traversino di rinforzo perchè dentro senza tubo restava debole
traversino8.jpg
pitturato9.jpg

Una bella pitturata
buco condensa 10.jpg

E due bei buchini per la condensa

--- Messaggio doppio unito ---

Purtroppo il rombo non è stato come desideravo e allora ho montato nuovamente il tubo della piscina.
PS @ElCaimanDelPiave Guarda le saldature che ho fatto con la mia vecchia saldatrice. Calcola che sono state fatte su una lamiera molto fine. La tua è vecchia ma vedrai che si difenderà con onore.CIAO
 
sei tutto matto Cris rotfl2. Poi facci sentire il sound; nastra il cellulare allo scarico, così sentiamo bene anche noilol
 
cavoli Cris sei un genio!!!!
Bellissimo così lo scarico!!!!!!Grandissimo!!!! Poi bel sound aggressivo e non esagerato!
Verrò a Brescia a costruire il mio ahahahahh
 
Ahah siete grandi ragazzi.. :D Io sulla mia 1.2 8v ho messo lo scarico originale ma in versione senza centrale.. Beh c'è da dire che prestazionalmente la differenza è minima, ovviamente..il suono si è però fatto incredibilmente più cupo e ad alti giri è molto piacevole..ma è lontano da essere definito sportivo. Inoltre credo che nel montaggio dopo il kat non ci sia un accoppiamento perfetto perchè qualche pietra mi ha piegato l'attacco..quindi presumo che da lì sfiati un poco.. Da nuova la marmitta faceva un casino assurdo che poi si è attenuato in una settimana..credo che lo sporco abbia fatto da tappo nella fessura.. Per il resto è perfetta senza buchi..é nuova nuova, non credevo amplificasse così tanto il suono.
Inoltre ho allargato i fori dello scolo dell'umido dell'airbox..e qualcosina (leggermente) pure lì è cambiato e si sente sempre ad alti giri..ma questo è un altro argomento..
 
Ciao a tutti sono un ragazzo come prima macchina ho preso una fiat punto gt immacolata senza mai andarci in pista...
Cercando in rete come migliorare il rumore ho trovato un articolo su internet...
.v.orrei far far rumore alla mia auto perche mi piace sentire il sound
Pensavo ad un terminale di scarico sportivo omologato oppure fatto su misura....qualcuno che lo ha fatto sa dirmi se andando in autostrada il rumore diventa invadente cambiando solo il silenziatore?

http://www.comunicatiweb.it/auto_e_...ulla_tua_auto_con_uno_scarico_artigianale.htm
 
Ahah siete grandi ragazzi.. :D Io sulla mia 1.2 8v ho messo lo scarico originale ma in versione senza centrale.. Beh c'è da dire che prestazionalmente la differenza è minima, ovviamente..il suono si è però fatto incredibilmente più cupo e ad alti giri è molto piacevole..ma è lontano da essere definito sportivo. Inoltre credo che nel montaggio dopo il kat non ci sia un accoppiamento perfetto perchè qualche pietra mi ha piegato l'attacco..quindi presumo che da lì sfiati un poco.. Da nuova la marmitta faceva un casino assurdo che poi si è attenuato in una settimana..credo che lo sporco abbia fatto da tappo nella fessura.. Per il resto è perfetta senza buchi..é nuova nuova, non credevo amplificasse così tanto il suono.
Inoltre ho allargato i fori dello scolo dell'umido dell'airbox..e qualcosina (leggermente) pure lì è cambiato e si sente sempre ad alti giri..ma questo è un altro argomento..

Salve a tutti, la mia punto 1.2 8v del 2004 invece di serie non aveva il silenziatore centrale, ora che devo cambiare tutta la marmitta (vecchiaia) il meccanico mi ha consigliato di mettere quella con anche il silenziatore centrale per non farla sentire troppo, soprattutto a minimo (se non ho capito male la punto 1.2 8v usciva con anche il centrale dalla casa fino a luglio del 2000), voi che dite?
 
Mah io metterei come configurazione originale,e cioè senza centrale.
Anzi io ho una punto mk1 e lo toglierei anche alla mia il centrale. ;)
 
Si lasciala senza il centrale, è un pochino piu briosa negli allunghi, ovviamente la differenza é minima, lo ripeto, non accade nessun miracolo.
Per convincerti ti faccio notare che senza il centrale hai del peso in meno sulla marmitta stessa, il che riduce la sollecitazione nel solito punto dove si rompe..ovvero tra centrale e finale..
 
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