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Punto mk2 - Sostituzione valvola termostatica (termostato)

Ottimo lavoro Stefano e meno male che le viti non ti hanno dato problemi nello scendere. Giustissimo il fatto di dire che le fascette vanno sostituite e meglio ancora, se ci dici il diametro così, andiamo a comprarle a botta sicura prima di fare lo stesso lavoro. Complimenti :thumbsup:
 
facepalmil diametro... :whistling:
Prometto di darci un occhio e postarlo. ;)

Grazie per l'apprezzamento. :)
 
finalmente il tanto atteso video ;)

meglio cambiare anche le viti comunque, quelle vecchie sono cotte e a me se ne era spezzata una riserrandola...
 
tra l'altro il colore che hai trovato intorno alla valvola, dimostra anche il probabile stato di grazia in cui si potrebbe trovare il circuito di raffreddamento. E questo è il solito finto errore che fanno i meccanici quando alla sostituzione della cinghia dentata, non fanno sia la pompa che la valvola termostatica con danni che poi nel tempo gli riempiono le tasche.
 
Ottimo tutorial Ste! Sempre molto chiaro nelle tue spiegazioni!
Grazie anche per avermi citato!;)
Sicuramente il diluente ti avrebbe dato una mano a sciogliere la guarnizione.Però ammappate come si era affezionata alla macchina!!!!!facepalm Direi che ci può stare dopo 14 anni!
Gran lavoro complimenti!
 
finalmente il tanto atteso video ;)

meglio cambiare anche le viti comunque, quelle vecchie sono cotte e a me se ne era spezzata una riserrandola...
Sì, infatti al minuto 8:15 si vedono le viti nuove, e dico anche di averle cambiate ;)
 
Adesso aspetto il video sul flush con tutte le bolle di sapone....lollollollol
 
tra l'altro il colore che hai trovato intorno alla valvola, dimostra anche il probabile stato di grazia in cui si potrebbe trovare il circuito di raffreddamento. E questo è il solito finto errore che fanno i meccanici quando alla sostituzione della cinghia dentata, non fanno sia la pompa che la valvola termostatica con danni che poi nel tempo gli riempiono le tasche.
Miky, mi fai preoccupare. :(
Fare anche la pompa?? Non basta aver fatto il flush e sostituito il liquido? o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Adesso aspetto il video sul flush con tutte le bolle di sapone....lollollollol
E' in avanzato stato di lavorazione, ma avendo girato entrambi i video contestualmente mi ha fatto andare un po' in confusione, così devo lavorare molto di cesello per non produrre un discorso sconclusionato lol
 
Sono molto curioso !
Non ho mai visto fare il flush del radiatore...:Shamefully:
 
sarebbe buona cosa cambiarla, non perchè è obbligatorio, ma perchè fa parte dei pezzi che possono iniziare a lavorare male per colpa del "liquido blu" deceduto da anni, che perde il potere "lubrificante" che ha sui componenti soprainidicati e che li calcifica fossilizzandoli. Ma ripeto non dovresti fare la pompa a sè, va fatta con la distribuzione, approfittando della manodopera già in corso e del fatto che 30€ in più sono relativi a quel punto.
Visto che casino ci si può risparmiare sostituendo il liquido di raffreddamento a intervalli regolari?

--- Messaggio doppio unito ---

Salva, pensa se per sbaglio monta il video sul flush della lavatrice? lollol
 
Complimenti Stefano bel video. Hai detto che il liquido rosso è meno agressivo. Ho cambiato termostato e refrigerante blu lo scorso anno con la video guida di Giuseppe. La prossima volta metterò pure io quello rosso.
 
Ottimo tutorial, i miei complimenti:thumbsup:.
Ma andare in giro con la valvola aperta può provocare danni nel tempo?
 
Oh sì! Il motore non funziona alla temperatura corretta quindi la combustione non è ottimale, la centralina ingrassa, sporchi le candele, consumi di più ecc.. Comunque c'è una discussione nella quale abbiamo ampiamente parlato dei possibili danni. Prova a cercarla con l'apposita funzione. Se non la trovi magari te la cerco quando sono al PC, ora sto col cellulare ;)
 
Ciao, Complimenti Stefano bel video! la valvola termostatica sono uguali tra punto 1.2 8v e 1.2 16v? il ricambista mi ha dato questa codice C504.8 , autobianchi 0007545958,secondo voi vabene questa valvola termostatica per punto 1.2 16 anno 2001?
 
Ottimo lavoro Stefano. Ti ripeto qui, come nel commento che io al posto tuo mi sarei avventurato con l' aspirapolvere e avrei sicuramente applicato della pasta nera, oppure del sigillante per alte temperature, come il sigillante Saratoga 1000 °C.
 
sulla scatola c' è scritto, termostato fiat panda,punto, adapt: autobianchi 0007545958, con il pennarello nero sulla scatola c'è scritto C504.87
 
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