• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione valvola termostatica (termostato)

Solo pasta nera o rossa... Niente guarnizione...

--- Messaggio doppio unito ---

Così....
IMG_20161008_110206.jpg
 
Una volta asciugata e polimerizzata, la pasta sarà una guarnizione con migliori margini di adattamento rispetto alla guarnizione in carta.
 
Capito

--- Messaggio doppio unito ---

La spalmo come da foto de Il Bonna la faccio asciugare e poi monto il termostato
 
Dipende dalla pasta che usi.. Alcune non bisogna aspettare altre no... Leggi sulla scatola le istruzioni...
 
E soprattutto prendi qualcosa di adatto, termicamente e chimicamente, ad un motore ed al liquido di raffreddamento.
 
Beh sicuramente tu mi hai dato un idea Il Bonna quella che hai usato tu resiste sino a 300 gradi è adatta ai liquidi per i radiatori e i pezzi vanno montati dopo 20 minuti meglio di così
 
Quella nella foto che ho postato è fatta apposta per questi tipo di accoppiamento...
 
Cmq non è semplicissimo trovarla quella rossa quello che fa sorridere è che mentre quella nera la trovi in diversi autoricambi quella rossa me la da in 4 o 5 ferramenta ma nessun autoricambio (fonte sito arexons)
 
Da bep's le hanno entrambe, ma bep's non c'è dalle tue parti.
 
Io la compro in un supermercato della mia zona... Ma non è una catena... Molto più fornito e con prezzi molto migliori del brico per quanto riguarda attrezzi e fai da te...
 
Ciao piccolo aggiornamento per quanto riguarda il pezzo di bullone che mi è rimasto incastrato il meccanico ha detto che deve saldare un dado e poi la svita così
 
Ma esce di tanto.. provato con una pinza a pappagallo? Ci hai spruzzato dello svitol in questi giorni?
 
Con quanto spunta io tenterei la combo dado/controdado...
 
Anche.. sempre dopo il trattamento svitol...
 
Ho messo svitol qualche giorno fa e sto passando benzina per pulire la battuta del termostato

--- Messaggio doppio unito ---

Perciò credo si sia smollato solo che ho paura di romperlo del tutto

--- Messaggio doppio unito ---

Va da se che non ho provato con una chiave a pappagallo
 
Ciao raga seguendo i vs consigli ho provato col dado contro dado e con la chiave a pappagallo non ci SON riuscito pazienza ci spreco 10euro e vado dal meccanico a farmelo togliere grazie lo stesso
 
Indietro
Alto Basso